Cerca

LUSIGLIE'. Il problema principale del paese? I danni dei cinghiali

LUSIGLIE'. Il problema principale del paese? I danni dei cinghiali

Il sindaco Angelo Marasca

Qui, a Lusigliè, a due passi da San Giorgio, sembra di essere in una piccola isola felice. Il tempo scorre tranquillo e lontano dalla confusione e ci sono ancora diversi artigiani che producono miele in modo naturale o salame di bovino.

L’unico problema - spiega il sindaco Angelo Marasca - sono i cinghiali. Sarà che siamo circondati da campi ma qui e in collina sono molto presenti”. Girano in branchi anche di dieci e nel giro di una notte sono in grado di rovinare il lavoro di mesi.

Non parliamo tanto di danni economici - continua -, piuttosto del tempo che gli agricoltori impiegano per rimettere i loro campi a posto. Ci vogliono ore e ore di lavoro”.

Certo è che bisogna trovare una soluzione.

Si era pensato, insieme all’Atc, di fare delle battute da fare di giorno e di notte un ricorso degli ambientalisti in Città Metropolitana e adesso stiamo aspettando di capire cosa verrà deciso. Lo scorso primo marzo abbiamo anche fatto un incontro con Marco Marocco, vice sindaco di Città Metropolitana, e Maurizio Lupi sottolineando che la popolazione dei cinghiali, nel corso degli anni è triplicata

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori