Cerca

ROBASSOMERO. I sindacati: “Viale Kennedy brutto biglietto da visita per le aziende”

ROBASSOMERO. I sindacati: “Viale Kennedy brutto biglietto da visita per le aziende”

Una strada groviera, piena di buche. E’ quella di viale Kennedy a Robassomero, l’arteria che collega e costeggia l’intera zona industriale cittadina.

Dopo ogni pioggia o nevicata - sostengono i sindacalisti dei diversi stabilimenti industriali dell’area - la situazione peggiora sempre di più. Questo è un brutto biglietto da visita per le stesse aziende, in particolar modo quando qui devono arrivare i mezzi pesanti dei fornitori”.

L’area è di proprietà del “Consorzio il Colombè”, che da quando è sorta la zona industriale si è fatta carico anche delle manutenzioni. “Ma da tempo non vengono più eseguite. L’ultima è stata praticamente obbligata, visto che le aziende di trasporto privato si erano rifiutate di far passare i mezzi tra le buche, soprattutto dopo che due autobus erano stati costretti ad andare dai meccanici per problemi agli ammortizzatori”, continuano i sindacalisti, che pongono l’accento anche sul tema sicurezza: “Un anno fa, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire d’urgenza per un incendio in una ditta. Hanno dovuto fare le gimcane per evitare di rovinare le autobotti. Ma da allora la situazione è precipitata…”.

Il sindaco Antonio Massa, è chiaro: “L’area è sotto tre Comuni, il mio, Robassomero, Druento e Venaria. E’ il Consorzio che deve stanziare le somme per il rifacimento del manto stradale. Abbiamo effettuato un incontro tra i sindacati poco tempo fa, dove è emersa la criticità del viale Kennedy e delle preoccupazioni su sicurezza e incolumità degli automobilisti. So che il Consorzio ha i preventivi per una sistemazione delle strade. Ora vedremo le tempistiche dell’intervento stesso. Vigileremo al riguardo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori