AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Marzo 2018 - 14:37
Molti i cittadini oglianicesi che nella mattinata di domenica 11 marzo hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo campo da calcetto dell’Oratorio della Parrocchia della Santissima Annunziata e San Cassiano.
Un punto di riferimento per parecchi giovani del paese orgogliosi della bella realtà che l’Oratorio offre e anche di poter utilizzare la nuova struttura.
Alla benedizione religiosa e al successivo taglio del nastro oltre al sindaco Leonardo Vacca erano presenti i volontari della Pro loco, gli Amici della Parrocchia, l’Avis, le Ex Allieve e Scuola Materna Maria Ausiliatrice, e alcuni amministratori dei Comuni limitrofi.
Dopo la Santa Messa delle ore 10, non è mancato un lauto rinfresco e un gustosissimo pranzo. La giornata di festa si è conclusa con il “Torneo degli Oratori” che ha ufficialmente inaugurato il nuovo campo. Tutto il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per i progetti in serbo per l’Oratorio.
Sempre il 10 marzo dalle ore 15 la Pro loco, la biblioteca e il Comitato per la Cappella di Sant’Evasio hanno organizzato la seconda edizione del corso per le guide turistiche volontarie.
Il corso si è svolto nella sede della Pro loco di via Roma e i docenti sono stati l’architetto Michele Ariuolo coadiuvato dall’architetto Alessandra Mei. L’obiettivo è quello di formare nuove risorse sulla storia dei monumenti del paese e sul percorso guidato e passeggiata nel borgo che si svolgerà il 24 Marzo dalle ore 15 alle ore 18.
Il prossimo appuntamento importante in programma ad Oglianico sarà quello con la rievocazione storica “Idi di Maggio” che vedrà la presentazione sabato 14 aprile. L’evento si terrà come da calendario a partire dal 1° Maggio, il 4, il 5, il 12 e il 13 Maggio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.