Cerca

OGLIANICO. Inaugurato il nuovo campo da calcetto all’oratorio

OGLIANICO. Inaugurato il nuovo campo da calcetto all’oratorio

Molti i cittadini oglianicesi che nella mattinata di domenica 11 marzo hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo campo da calcetto dell’Oratorio della Parrocchia della Santissima Annunziata e San Cassiano. 

Un punto di riferimento per parecchi giovani del paese orgogliosi della bella realtà che l’Oratorio offre e anche di poter utilizzare la nuova struttura.

Alla benedizione religiosa e  al successivo  taglio del nastro oltre al sindaco Leonardo Vacca erano presenti i volontari della Pro loco, gli Amici della Parrocchia, l’Avis, le Ex Allieve e Scuola Materna Maria Ausiliatrice, e alcuni amministratori dei Comuni limitrofi.

Dopo la Santa Messa delle ore 10, non è mancato un lauto rinfresco e un gustosissimo pranzo. La giornata di festa si è conclusa con il “Torneo degli Oratori” che ha ufficialmente inaugurato il nuovo campo. Tutto il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per i progetti in serbo per l’Oratorio.

Sempre il 10 marzo dalle ore 15  la Pro loco, la biblioteca e il Comitato per la Cappella di Sant’Evasio hanno organizzato la seconda edizione del corso per le guide turistiche volontarie.

Il corso si è svolto nella sede della Pro loco di via Roma e i docenti sono stati l’architetto Michele Ariuolo coadiuvato dall’architetto Alessandra Mei. L’obiettivo è quello di formare nuove risorse  sulla storia dei monumenti del paese e sul percorso guidato e passeggiata nel borgo che si svolgerà il 24 Marzo dalle ore 15 alle ore 18.

Il prossimo appuntamento importante in programma ad Oglianico sarà quello con la rievocazione storica “Idi di Maggio” che vedrà la presentazione  sabato 14 aprile. L’evento si terrà come da calendario a partire dal 1° Maggio, il 4, il 5, il 12 e il 13 Maggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori