AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Marzo 2018 - 15:08
Sabato scorso il gruppo di Protezione Civile di Rivara, guidato dal presidente Vincenzo Martino, in collaborazione con il Comune, ha effettuato le “pulizie di Primavera” in anticipo. Solitamente questo lavoro veniva svolto proprio in concomitanza dell’arrivo della bella stagione invece quest’anno i volontari si sono mossi prima proprio per l’abbondanza dei rifiuti abbandonati. Infatti sono stati raccolti giochi da tavolo, , televisori, un calcetto da bar, carcasse di animali, parecchi sacchi di immondizia e sacchi con bottiglie di vetro.
“Questa giornata non era prevista è stata svolta in via straordinaria, anche su segnalazione di cittadini e in collaborazione con il Comune, ci siamo sentiti in dovere di intervenire per ridare decoro a quelle zone e al nostro territorio” – ha subito puntualizzato Vincenzo Martino – “Troppi i rifiuti abbandonati e mi sembra veramente un paradosso pensare alla stupidità delle persone che non rispettano l’ambiente, quando siamo a conoscenza di un sistema (gratuito) di raccolta rifiuti a domicilio e, a chiamata, anche ingombranti. Oltretutto abbandonare i rifiuti è rischioso, se si viene identificati le multe sono salatissime. Ci auguriamo che il nostro messaggio venga recepito e sia di stimolo a tutti, cogliamo l’occasione per invitare i nostri concittadini e non solo a collaborare, segnalando anche con foto al fine di identificare chi non ha rispetto per l’ambiente in cui viviamo” ha concluso Martino.
A breve si svolgerà un altro intervento in località “Vigna veja”, altra zona presa di mira per l’abbandono dei rifiuti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.