AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Settembre 2017 - 11:44
“Mi hanno chiesto la disponibilità a candidarmi come segretario provinciale per l’area orlandiana”. La vice sindaco Elena Piastra, racconta così la proposta, telefonica, giunta qualche settimana fa, in piena estate. La storia, in poche parole, è questa: il Partito Democratico provinciale è al lavoro per trovare un candidato unitario che, molto probabilmente, potrebbe essere il consigliere torinese Domenico Carretta, renziano. Il tutto in vista del congresso di Ottobre.
E la Piastra che c’entra? C’entra, c’entra... Lo “sfigatissimo” gruppo degli orlandiani è infatti alla ricerca di un candidato di bandiera disposto a presentarsi con la quasi certezza di perdere. Insomma, si tratterebbe del candidato della minoranza che, con ogni probabilità, poi, potrebbe entrare a far parte della futura segreteria. Per il momento, però, la Piastra non sembra intenzionata ad accettare la proposta.
“Mi sono confrontata con il mio capogruppo e con la segretaria - racconta - e ho deciso di dedicarmi solo alla mia città. A livello personale, poi, sarebbe un impegno eccessivo e dispendioso. Al di là di me, oggi, è più importante dedicare tempo ed energie al Pd locale. Non voglio che un’ipotetica mia candidatura al provinciale possa in qualche modo mettere in difficoltà il circolo settimese. In ogni caso, sul provinciale lavorerò per proporre altri nomi. A Settimo, invece, sosterrò convintamente Chiara Gaiola in vista del prossimo congresso”.
Esultano i tifosi settimesi della Piastra e piangono i suoi detrattori. Si sa, a volte, il modo migliore per far fuori un nemico è di sperare in una sua promozione ... Non sarà questo il caso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.