Cerca

SETTIMO. Piastra segretario provinciale?

SETTIMO. Piastra segretario provinciale?

“Mi hanno chiesto la disponibilità a candidarmi come segretario provinciale per l’area orlandiana”. La vice sindaco Elena Piastra, racconta così la proposta, telefonica, giunta qualche settimana fa, in piena estate. La storia, in poche parole, è questa: il Partito Democratico provinciale è al lavoro per trovare un candidato unitario che, molto probabilmente, potrebbe essere il consigliere torinese Domenico Carretta, renziano. Il tutto in vista del congresso di Ottobre.

E la Piastra che c’entra? C’entra, c’entra... Lo “sfigatissimo” gruppo degli orlandiani è infatti alla ricerca di un candidato di bandiera disposto a presentarsi con la quasi certezza di perdere. Insomma, si tratterebbe del candidato della minoranza che, con ogni probabilità, poi, potrebbe entrare a far parte della futura segreteria. Per il momento, però, la Piastra non sembra intenzionata ad accettare la proposta.

“Mi sono confrontata con il mio capogruppo e con la segretaria - racconta - e ho deciso di dedicarmi solo alla mia città. A livello personale, poi, sarebbe un impegno eccessivo e dispendioso. Al di là di me, oggi, è più importante dedicare tempo ed energie al Pd locale. Non voglio che un’ipotetica mia candidatura al provinciale possa in qualche modo mettere in difficoltà il circolo settimese. In ogni caso, sul provinciale lavorerò per proporre altri nomi. A Settimo, invece, sosterrò convintamente Chiara Gaiola in vista del prossimo congresso”.

Esultano i tifosi settimesi della Piastra e piangono i suoi detrattori. Si sa, a volte, il modo migliore per far fuori un nemico è di sperare in una sua promozione ... Non sarà questo il caso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori