AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Settembre 2017 - 10:36
Perchè Chivasso fa fatica a uscire dalla preoccupante situazione socio-politica? Riguardo al Sociale l’attenzione si è concentrata su delle scelte molto discutibili (vedi migranti), mentre tante famiglie fanno fatica arrivare a fine mese. A livello Politico l’opposizione non può fare bene il suo lavoro, perchè rischia di essere accusata sulle scelte del passato, quando era maggioranza. Di conseguenza si fa poco di importante per non irritare Sindaco e Maggioranza, e per non sollevare delle questioni che è meglio dimenticare! Se il M5S aumentava la sua presenza, e se la Lega Nord entrava nel Comune, forse qualcosa poteva cambiare, ma purtroppo le cose sono andate in modo diverso, e poco prevedibile. E allora cosa si fa? Nulla di eclatante! Anzi, dobbiamo accettare i Murales e le Feste Africane, contestati in modo blando dall’opposizione che pensava di vincere le elezioni! A questo punto possiamo solo sperare in un Messia che riporti Chivasso sul giusto binario! Quel binario che doveva portare la città verso il futuro, ma che alla fine è finita sul binario morto! Non so se i chivassesi si rendono conto di quello che sta accadendo nella loro città, ma spero che qualcuno abbia la forza di dire ai politici di turno che bisogna cambiare rotta, e portare la nave verso una nuova destinazione! In città qualcuno si lamenta, altri si mettono il lista alle elezioni comunali, e il livello di sopportazione ha raggiunto certi limiti. E se le cose peggiorano in tanti sono pronti a voltare gabbana per non essere coinvolti nel disastro socio-politico sopra descritto ! Visto che già adesso in giro c’è tanta ambiguità, e poca voglia di fare una brutta figura con i propri elettori! La Chivasso della Discarica e del Progetto Wastend è rimasta ferma al palo, mentre il fronte dei delusi e amareggiati aumenta anche per la mancanza di lavoro! E se il nuovo Bennet assume persone di Chivasso, tanti negozi rischiano la chiusura lasciando la città senza luci e insegne, cioè una città poco viva e molto buia per causa della grande distribuzione , e per le tasse esagerate, come la tassa rifiuti anche se si fanno pochi rifiuti!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.