Cerca

CRESCENTINO. Da Gianduia il gelato per tutte le età

CRESCENTINO. Da Gianduia il gelato per tutte le età
A dir la verità, nasce come bar, in cui andare a sorseggiare un caffè od un aperitivo. Gli ingredienti genuini, la simpatia, la bellezza di entrare in locale che sembra come quelli di una volta hanno fatto il resto. Ed è così che accanto a brioche, torte, stuzzichini e succhi di frutta, al bar Gianduia, in via Mazzini 23 a Crescentino, sono arrivati anche loro, i gelati. 
A portarli, Angela Zanotto, titolare del locale dal 2000. “Non abbiamo tantissimi  gusti - ci spiega indaffarata, mentre allestisce i tavoli per la festa patronale -.Abbiamo le classiche creme, il cioccolato, la nocciola”.
Prepariamo tutto artigianalmente nella nostra cucina - spiega -. Abbiamo una dipendente che fa solo gelato”. 
Segreti particolari oltre all’uso di ingredienti sani e genuini non ce ne sono. Qua solo latte, panna e frutta fresca. “Nei nostri gelati non utilizziamo conservanti, ma solamente prodotti freschi. Forse è quello che piace ai nostri clienti”.
I gusti più richiesti? 
Dobbiamo sicuramente dividere la clientela in due parti. Ci sono gli adulti che prediligono le creme, la nocciola soprattutto. E poi abbiamo una larga fetta di clienti che non raggiungono il metro d’altezza. Sono bambini e come tutti i bambini scelgono gusti che li colpiscono di più, come il puffo e la violetta. Terrei a specificare che si tratta di gusti assolutamente sani e non preparati con l’uso di prodotti chimici. Alla base hanno il gusto fior di latte a cui vengono aggiunti coloranti naturali e alimentari per dargli le tipiche sfumature. Piacere a loro è per noi fonte di grande soddisfazione…”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori