Cerca

Spaccatura a Forno. Boggia chiede le dimissioni immediate di Giacoletto e Calosso

Spaccatura a Forno. Boggia chiede le dimissioni immediate di Giacoletto e Calosso

In foto il Consiglio Comunale di Forno Canavese

Maggioranza ai ferri corti a pochi mesi dal ritorno alle urne. E il Sindaco Beppe Boggia chiede le dimissioni dei rivoltosi. "Vista la campagna denigratoria nei miei confronti – ha esordito Boggia giovedì sera, toccando lo scottante argomento solo in chiusura del Consiglio Comunale – mi aspetto le immediate dimissioni degli Assessori Giacoletto e Calosso". Sono i due esponenti leghisti che, in queste ultime settimane, hanno preso le distanze, votanto contro diversi atti della Giunta, insieme al consigliere comunale nonchè segretaria della sezione di partito Francesca Turigliatto. "Io le deleghe non le lascio. Se ritiene me le tolga lei" ha reagito Calosso.

Uno scontro di poche parole, tra cui si è infilata invece una più ampia osservazione dei fatti da parte del capogruppo della minoranza Giambattista Bardella. "Il mio cuore si è rinvigorito per gli avvenimenti degli ultimi tempi – ha mostrato un impertinente sorriso quest'ultimo -. Una lista di persone che la pensano alla stessa maniera va bene mentre questa lista è stata messa su da persone che la vedono in modo doverso pensando solo a vincere le elezioni. Il più coerente è stato Zamuner che se n'è accorto subito e se n'è andato. E' una maggioranza che si trascina da mesi, se non da anni. E la verità è che il Sindaco ha accettato di andare in una lista che non era la sua casa". Quattro anni fa, infatti, la presenza di Boggia era in ballo tra i due gruppi antagonisti. E Bardella lo ha ricordato senza censure, rinvigorendo le vecchie avances. "Il Sindaco è un mio amico, non lo nascondo – ha aggiunto l'esponente di minoranza -. Abbiamo fatto le scuole insieme, abbiamo giocato a pallone". E la spaccatura, per lui, è anche una rivincita. "Avete fatto una campagna elettorale spietata – ha ricordato alla maggioranza -. Sono stato caricato di insulti. Ora lasciatemi sorridere".

"In questo momento di difficoltà del paese guardiamo con preoccupazione alla tenuta della maggioranza" commenta inoltre il Movimento 5 Stelle.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori