AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Settembre 2016 - 08:28
Quando leggo certe dichiarazioni dei responsabili delle associazioni dei commercianti che riguardano l’apertura a Chivasso di un nuovo Centro Commerciale (Bennet) mi vengono i brividi! Il motivo? Quando i politici hanno cambiato la destinazione dell’area ex Lancia quali sono stati i pareri, o le osservazioni, delle Associazioni di Categoria? Quando la Regione ha fatto notare al Comune che la grande struttura commerciale veniva realizzata a un solo chilometro dal centro città, cosa hanno risposto Sindaco e Assessore? E quando aprirà il Bennet, chiamato dall’ex Sindaco Matola “Piastra Alimentare”, che fine farà il commercio locale già in forte crisi? Quanti clienti di fermeranno in via Caluso dove troveranno percheggi gratuiti e prodotti a prezzi convenienti? E quanti saranno i clienti che raggiungeranno il centro città con il rischio di trovare parcheggi occupati da giostre, manifestazioni, o mercati? E con il rischio di finire nel caos del traffico, e prendere qualche multa? Ormai è chiaro che Chivasso sta soffrendo, e che i politici (e loro derivati) non hanno capito la portata del fenomeno legato alla perdita di clientela, e di molti (troppi) Servizi per i cittadini. Se poi nel conto mettiamo anche le attività che vengono strangolate dalla Tassa Rifiuti troppo cara, anche se si fanno pochi rifiuti, ci accorgiamo di vivere in una città che rischia di rimanere con pochi negozi aperti, e tante vetrine/insegne spente! Anche se Sindaco e Assessore al Commercio cercano di smuovere le acque con feste e manifestazioni nei giorni festivi , la situazione non può essere cambiata o risolta ! Si naviga a vista, e il futuro sarà molto incerto, con le attività che chiudono per non finire peggio! Ma non importa se Chivasso è in queste condizioni! L’importante è fare finta che tutto va bene, e magari pensare alla Città Metropolitana, e alla corsa alla poltrona! E se la nave affonda, lasciamola affondare!!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.