AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Settembre 2016 - 08:32
Mentre a Chivasso, nell'ex area Lancia, vanno avanti i lavori per la costruzione di un grande Centro Commerciale, stupisce leggere che la Fiera Patronale può diventare il primo evento per il rilancio del commercio locale. Visto che la città è diventata "laboratorio" di nuove tendenze commerciali, anche se difficili da gestire! Non bisogna essere degli esperti di Commercio per capire certe cose, cioè che fine farà il piccolo commercio a Chivasso , soffocato dalla crisi, e dalla grande distribuzione, ma anche da una tassazione (vedi Tassa Rifiuti) esagerata per molte attività! Basta camminare per via del Collegio, o via Siccardi, per vedere la portata del “rilancio” del commercio, che ha coinvolto anche supermercati nel centro città. Basta ascoltare i diretti interessati per capire quello che sta accadendo nella città dei Nocciolini!
A questo punto sembra quasi di capire che politici e associazioni di categoria hanno stipulato un “accordo” per far vedere che a Chivasso il Commercio gode ottima salute!
E mentre si portano avanti Progetti e Stagioni Musicali , con impegno di pubblico denaro, la titolare di un famoso negozio del Centro Storico è stata derubata, di soldi e documenti, nella centralissima piazza d'Armi! E questo cosa significa? Significa che puoi essere derubato (o rapinato) dentro o fuori dal tuo negozio con estrema facilità! Significa che a Chivasso anche il settore della sicurezza, di competenza del sindaco, dimostra una preoccupante carenza a danno degli operatori e dei cittadini.
Ma non importa! Ai politici, e loro amici, interessano altre cose, magari la gente che mangia e balla senza problemi! Tutti felici e contenti, con poche discussioni (o proteste) che danno fastidio agli amministratori! Mentre le serrande si abbasano, e tante imprese del commercio gettano la spugna! Noi possiamo scrivere, o sollevare questioni, ma poi tutto viene deciso dai politici che hanno portato Chivasso verso livelli molto bassi e difficili da recuperare!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.