Cerca

CIRIÈ. I primi giorni da sindaco della Devietti

I primi giorni concitati da sindaco di Ciriè.
Loredana Devietti è entrata in carica come sindaco della "città di charme" lunedì mattina alle 10.15 circa, quanto è stata proclamata eletta dal prefetto.
Il giorno successivo, martedì mattina scorso, il nuovo primo cittadino di Ciriè ha firmato la propria notifica dell'incarico da sindaco e quelle dei consiglieri comunali.
Mercoledì la stessa Devietti ha comunicato il tutto con un post su Facebook. "Ieri mattina mi è stata notificata la carica di Sindaco, così come sono state notificate le cariche dei Consiglieri Comunali - ha scritto -. Una grande emozione ma anche una grande responsabilità. E così, con entusiasmo, mi sono rimessa subito al lavoro, tante sono le cose da fare, da approfondire, da conoscere per poter svolgere al meglio questo mandato, insieme alla squadra che mi affiancherà e che stiamo costruendo in questi giorni. Buon lavoro a tutti!". Il tutto corredato da una foto della fascia da primo cittadino posta, vicino ad un vaso di fiori, sul tavolo dell'ufficio del sindaco.
Nei giorni successivi Devietti ha visitato gli uffici e ha conosciuto buona parte dei dipendenti del Comune di Ciriè.
Il momento un po' più istituzionale, nonostante l'insediamento del nuovo sindaco sia già avvenuto, sarà quello che si svolgerà nel primo consiglio comunale. La seduta si svolgerà nei primi giorni di luglio, ma non è ancora stata fissata una data precisa.
Durante il primo consiglio comunale ci sarà il giuramento della Devietti, saranno eletti il presidente ed il vice presidente del consiglio comunale e ci saranno le opportune surroghe (alcuni consiglieri di maggioranza saranno nominati assessori, quindi saranno sostituiti dagli altri candidati più votati della stessa lista).
Sulla composizione della giunta, al momento, non si sa nulla di nuovo.
Devietti, infatti, non si sbottona. Molto probabile la nomina di Fabrizio Fossati e Alessandro Pugliesi. Probabile anche quella di Giada Caudera. Potrebbe diventare assessore anche uno, se non tutti e due, tra Aldo Buratto e Guido Bili.
manuel.giacometto@gmail.com
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori