AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Novembre 2013 - 22:42
Michelle Hunziker, dallo studio di "Striscia" su Canale 5, l'aveva addirittura soprannominato il "Tyson" valperghese. Per i suoi tratti irruenti, emersi in modo esplosivo nel video rimbalzato sul web e sulla tv nazionale, tanto da fare il giro del mondo con titoli come "Botte da orbi" e parodie infarcite di spezzoni tratti dai fagioli western con Bud Spencer e Terence Hill. Corrado Marocco, ex consigliere di minoranza in paese, aveva dato il meglio di sè, spalleggiato dal collega ed amico Calogero Addamo in quella tremenda seduta di Consiglio Comuunale che s'era tenuta tra il Natale e il Capodanno del 2009. Quella sera, tutt'a un tratto, s'erano scagliati come due cani rabbiosi sul'ex Presidente della Pro Loco Gianni Bernardi, colpevole di gesticolare alle spalle degli amministratori. Gliele avevano dati di santa ragione ignari, o forse noncuranti, della telecamera di Rete Canavese che li stavano riprendendo. Ora, a quattro anni di distanza, quell'aggressione sta per arrivare sul tavolo del Tribunale. Il 26 novembre comincerà il processo per lesioni a carico di Addamo e Marocco nei confronti di Bernardi, persona offesa ed assistito dall'avvocato Ferdinando Terrando. Sarà celebrato di fronte al Giudice di Pace di Cuorgnè trattandosi di lesioni che sono state giudicate guaridibili entro i venti giorni. Tra le prove principali, naturalmente, ci saranno proprio le immagini riguardanti la cronaca del Consiglio (realizzate dalle sottoscritta) che hanno spopolato fino ad arrivare su "Striscia la Notizia" e che ritraggono le due furie sferrare pugni su pugni sulla testa del loro "provocatore" in uno spettacolo talmente indecente che aveva portato in Canavese addirittura l'inviato Capitan Ventosa. Viceversa, in seguito a denunce incrociate, il 9 dicembre comincerà il processo per oltraggio a pubblico ufficiale a carico di Bernardi, in questo caso presso il Tribunale di Ivrea, di fronte al giudice Claudia Colangelo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.