Cerca

Venaria: Incidenti, ingorghi e salvataggi di fortuna: una giornata di passione

Una giornata  di "passione", domenica scorsa  in città, per il traffico, a causa di vari ingorghi causati dal grande successo della Festa delle Rose. Polizia municipale e carabinieri super impegnati a gestire varie emergenze, iniziate già nel primo pomeriggio con una serie di incidenti. Il primo a mezzogiorno in via Nazario Sauro all’incrocio con via Verdi. Una Range Rover, forse a causa di un guasto, è piombata contro una Nissan coinvolgendo altre 4 autovetture parcheggiate e finendo la corsa contro un cartellone referendario. Per fortuna, solo tanta paura per il conducente che non ha riportato danni nell’impatto.
Il secondo incidente, il più grave, ha coinvolto il presidente dell’Anbima Ezio Audano. A bordo della sua Bmw 330 si è scontrato intorno alle 14,30 in via Tessarin all’incrocio con corso Matteotti contro uno Scooter Tmax, guidato da Michael Arabia che è subito stato portato con un'ambulanza al Maria Vittoria di Torino. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, ma in un primo momento si era pensato al peggio. Doppio lavoro anche per i militari della stazione carabinieri di Venaria, impegnati nel primo pomeriggio a soccorrere un uomo crollato a terra in un ristorante di via Mensa, salvato da un infermiere di passaggio che lo ha rianimato in attesa dell’ambulanza medicalizzata.
Momenti di paura anche in piazza don Alberione, dove gli uomini dell’Arma sono stati impegnati alla ricerca di un bambino di 5 anni che aveva perso di vista la mamma.
La giornata si è conclusa con il ritrovamento da parte dei carabinieri  di un portafoglio contenenente 180 euro. Era di un’anziana di 81 anni che,  commossa, li ha ringraziati di cuore.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori