Viva la solidarietà con la Lilt. Sabato scorso in piazza Caretto si è tenuta la “Mattina Della Prevenzione” con il controllo dei nei in collaborazione con la Lega Italiana Lotta ai Tumori e la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa. Per l’occasione erano presenti gli stand promozionali delle attività della Croce Rossa, con lo Sportello di Ascolto per vittime di violenza, ed è stata presentata la rete di defibrillatori del progetto "#Crescentino #CardioProtetta". L'idea nacque ad inizio 2015 con l'obiettivo di rendere la città cardio protetta, con la presenza di una rete pubblica ed accessibile di defibrillatori. Ma lo scorso week end è stata soprattutto l’occasione per festeggiare la mamma. Grazie al prezioso aiuto dei volontari e alla presenza di Vanna Fasciola Alesina, due stand, in piazzaGaribaldi e Piazza Caretto, e due piccoli carretti itineranti per le vie del paese hanno venduto rose, roselline ed azalee per la raccolta fondi a favore della L.I.L.T. in occasione della festa della mamma. Altri stand sono stati allestiti presso i supermercati della città, alla Sorin e all’Italcardano. A conclusione della giornata alle 17, sempre in piazza Caretto, si è esibità in concerto la Fanfara della Croce Rossa Italiana diretta dal maestro Giuseppe Cortese. “Anche in questi momenti di grave crisi economica tante persone hanno contribuito con amore, con affetto e con il sorriso alla riuscita della raccolta, dimostrando ancora una volta il grande cuore del nostro territorio - spiega Vanna Fasciola Alesina -. Un grazie particolare alla Protezione civile di Crescentino, di Verrua Savoia, la CRI ed ai dirigenti di Sorin ed Italcardano. Sento il dovere di nominare i volontari che con entusiasmo hanno lavorato e permesso di raggiungere un grande risultato. Un grazie speciale a Rossella, Silvia,Valter,Roberto le due Terese, Linda, Renata, Donata, Francesca, Bea, Debora, Marina, Elio,Laura, Grazia, Cristina, Anna, Noemi, Dina, Rita,Germana, Renzo, Lorella le giovanissime Chiara e Selene e di Lamporo Angelo, Davide, i Dirigenti Scolastici di Brusasco e Crescentino dott.Chiara Profumo ed il Dott. Beppe Graziano, tutte le Scuole, Asili con gli Insegnati e Personale ed ancora a Nicoletta e Antonella”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.