AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Dicembre 2015 - 14:44
Una scritta comparsa lo scorso anno a Oglianico...
“Anche a Scampia hanno le luci di Natale”. E’ questa la frase infelice che qualcuno nei giorni scorsi ha pensato di scrivere sul muro di Casa Gilda a Oglianico, sede delle associazioni del paese. Come da qualche anno a questa parte, nel piccolo centro alto canavesano non sono state infatti installate le luminarie.
E un gruppetto di vandali ha pensato bene di far sentire, e vedere, la propria protesta nei confronti dell’amministrazione.
“Un gesto di cattivissimo gusto e chi l’ha fatto non ha neanche coscienza di quello che ha scritto - ha subito puntualizzato il sindaco Leonardo Vacca -. È da diversi anni che le luci ormai malandate non vengono più utilizzate. Noi abbiamo seguito il consiglio di Papa Francesco e la Pro loco in collaborazione con la Parrocchia ha allestito il Presepe sia a Casa Cavaletto che in chiesa. Purtroppo stiamo già facendo i salti mortali per le cose di ordinaria amministrazione senza aumentare le tasse ai cittadini e dobbiamo contenere le spese. Comunque vicino al muro di Casa Gilda ci sono le telecamere di videosorveglianza e cercheremo di analizzare le immagini per capire chi ha commesso questo gesto sconsiderato”.
Anche il consigliere di minoranza Massimo Cattaneo condanna l’accaduto, anche se ha sottolineato che fino a due anni fa le luci natalizie venivano installate grazie al contributo dei commercianti.
“Il gesto di per sé è da condannare. Fino a due anni fa le luminarie venivano installate grazie al contributo dei commercianti. Credo che nella zona siamo gli unici a non averle. Capiamo il contesto economico ma speriamo che per il prossimo si possa trovare una soluzione anche con l’aiuto dei commercianti” ha affermato Cattaneo.
La scritta è stata subito ricoperta e il muro di Casa Gilda è tornato come nuovo ma resta da scoprire chi abbia osato un gesto simile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.