AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Giugno 2015 - 20:10
Quando lo sport, la solidarietà e l’amore per la vita si incontrano il risultato si vede. E l’avranno sicuramente visto i tanti ragazzi che ieri, domenica 7 giugno, sono accorsi al campo di calcio di Casabianca di Verolengo per assistere alla seconda edizione del Memorial Stefano Bocca. Organizzato dall’associazione “Stefano Bocca. L’angelo biondo” in collaborazione con l’asd Busignetto calcio, l’evento ha visto schierarsi in campo, in un’emozionante torneo, la Categoria Pulcini 2005 di Bosconerese, Pro Cavagnolo e dei padroni di casa biancoazzurri e quella dei Piccoli Amici con ancora una volta le squadre di Busignetto, Bosconero e Montanaro. Le gare sono state disputate sia al mattino che al pomeriggio senza la proclamazione di vincitori. Oltre al torneo, momento culminante è stata la cerimonia di chiusura del Memorial. L’Angelo Biondo onlus ha infatti consegnato alla squadra del presidente Giuseppe Deambrogio il primo defibrillatore semiautomatico da installare nel campetto, regolarmente utilizzato dal Busignetto per le partite e gli allenamenti. L’associazione non è nuova nel campo della solidarietà: nata con la volontà di aiutare famiglie della zona con bambini affetti da patologie onco-ematologiche bisognose di sostegno e di raccogliere fondi da destinare alle associazioni che operano nel campo, l’Angelo biondo ha espanso i suoi orizzonti e gli obiettivi da raggiungere. Uno di questi, la consegna del defibrillatore al campo di Casabianca.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.