AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Marzo 2015 - 15:40
Fitto mercoledì 11 dichiara nel merito della vittora al processo Ruby : "Noi gli siamo stati vicini nelle giornate più difficili, nei mesi e negli anni scorsi, e quindi oggi è un giorno molto positivo e siamo per questo davvero felici per Berlusconi."
- Oggi aggiunge : "Ammetto che sono rimasto colpito e dispiaciuto dal fatto di non vedere la partecipazione degli esponenti del partito all’evento. - La strada dei “Ricostruttori” potrebbe sembrare in discesa. Sala appena piena. 100 persone circa, e nessuno rimasto in piedi. Non che gli organizzatori si aspettassero folle oceaniche, ma la partecipazione è stata se non deludente di certo al di sotto delle aspettative. Silvio Berlusconi vince ancora. I vertici Piemontesi di Forza Italia non erano presenti e Fitto replica : " Mi dispiace che qui a Torino siano state fatte scelte sbagliate come quella di non partecipare a questa iniziativa, non si risolve il problema di 9 milioni di elettori che ci hanno abbandonato mettendo fuori chi la pensa diversamente". Una polemica diretta con lo stato maggiore del Coordinatore Regionale Sen. Gilberto Pichetto quale non si presentava all’evento nonostante nei giorni scorsi lo stesso europarlamentare pugliese avesse inviato le comunicazioni d’invito a tutti i quadri del partito. - Non partecipare è un errore, sarebbe stato meglio essere presenti anche per dire cose diverse in modo da aprire un confronto serio sulle prospettive future del partito e del centrodestra, ogni spunto può essere utile.
Verrebbe innanzi tutto da chiedere a Fitto sulla base di quale "titolo e diritto" indichi "sbagliate" le indicazioni di Pichetto.
Si ricorda che Fitto, ex radicale convertito sulla via di Arcore, fu portavoce del Cavaliere e parlamentare “imbucato” nelle liste piemontesi, il quale autonominandosi ricostrutore, ora deve scontrarsi con la vittoria del caso Ruby - il fatto non sussiste. Con oggi il ricostruttore raccoglie il suo primo segnale di discesa in un partito schierato prevalentemente con Silvio Berlusconi, l'uomo dalle mille risorse, capace di stupire inaspettatamente con i suoi colpi di coda.
Nella nuova corrente di FI Piemontese, nel suo insieme con Valter Zanetta e Ettore Puglisi sollevati dai rispettivi incarichi di coordinatori, quest'ultimi non erano i soli a sfidare il Cav. Emergono ancora vecchie glorie come l’ex coordinatore vicario del Pdl Agostino Ghiglia (oggi in Fratelli d’Italia), l’ex consigliera comunale Tiziana Salti, l'ex europarlamentare e sindaco di Rivarolo Fabrizio Bertot, l'avvocato (e già consigliere comunale di An) Ennio Galasso.
Fabio Sanfilippo - Azzurro Doc fedele al Cav - ricorda che il Presidente Silvio Berlusconi oggi coglie una provocazione dal suo fedele amico On. Gianfranco Rotondi, quale ricordiamo ora fondatore del Parlamento Virtuale : Caro Silvio, azzerare Forza Italia e riformare la DC.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.