Sarà un Consiglio comunale acceso quello che si terrà a Front il 27 febbraio prossimo. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle guidato da Pierpaolo Ferrari il 10 febbraio ha protocollato mozioni e interrogazioni rivolte al sindaco Andrea Perino e alla sua Giunta. Uno dei temi “caldi” è quello che riguarda l’ufficio postale che, a causa di una riorganizzazione interna di Poste Italiane, corre il rischio di essere chiuso. La minoranza ha chiesto quali iniziative siano state prese dal Comune e, al tempo stesso, viste le richieste e le segnalazioni, se l’amministrazione comunale abbia intenzione di installare o meno una cassa continua per il prelevamento di denaro. L’illuminazione pubblica è un altro tema caldo: i 5 Stelle chiedono la sostituzione degli impianti attuali presenti in paese con un sistema a led, che consentirebbe un maggiore risparmio energetico. Con un’interrogazione Ferrari & company chiedono poi di aderire alla dismissione gratuita delle apparecchiature informatiche dell’Agenzia delle Entrate. Infatti, l’Agenzia rinnova costantemente la propria dotazione di queste apparecchiature dismettendo quelle che non garantiscono la completa operatività degli uffici. Tuttavia, tutto ciò che per loro può non essere adatto in altre strutture, come computer e server, che non hanno esigenze particolare, potrebbe trovare una collocazione utile. A riguardo, i consiglieri grillini chiedono a sindaco e Giunta se siano a conoscenza “del bando che permette questa assegnazione, rivolta a tutti gli istituti scolastici e le pubbliche amministrazioni, ma anche gli enti o organismi no- profit”. Inoltre chiedono se “hanno provveduto a comunicare questa iniziativa ai dirigenti delle strutture scolastiche del territorio e se sono intenzionati ad effettuare tutti gli adempimenti necessari affinché entro e non oltre la data del 27 febbraio 2015, le scuole del territorio colgano quest’opportunità invitando il dirigente a presentare la domanda di partecipazione”. Si parlerà poi anche della Fiera di San Martino, prevista ogni anno nel mese di novembre: il Movimento chiede un’apertura maggiore dell’evento, con la possibilità di estenderlo anche ad altri associazioni ed hobbisti e non solo agli ambulanti. Infine, l’opposizione a 5 Stelle chiede di poter avere, a spese proprie, degli spazi informativi attraverso bacheche e sul sito internet del Comune di Front, per aggiornare i cittadini sulle loro iniziative.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.