AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Febbraio 2021 - 10:09
I ragazzi in classe con le maschere
Non solo mascherine anti Covid, ma anche maschere colorate e divertenti hanno fatto il loro ingresso nelle scuole di Bianzé per festeggiare il Carnevale. «Il giovedì grasso per la scuola di Bianzè era la giornata di festa per eccellenza». spiega il sindaco Carlo Bailo; «le attività venivano interrotte dal suono dei fischietti che annunciavano la ricorrenza del Carvè. Insomma era un momento di gioia. Quest’anno, causa pandemia, ci siamo presi una pausa dai festeggiamenti, ma abbiamo ricordato il Carnevale “a distanza” con un’iniziativa che fa comprendere ai più giovani le tradizioni che stanno dietro a questa kermesse». E così i ragazzi delle scuole, oltre a mascherarsi per l’occasione, hanno potuto assistere a qualcosa di particolare: con una videoconferenza, tenuta dall’esperto Matteo Panizza, l’amministrazione e la direzione scolastica hanno voluto spiegare ai piccoli scolari il valore del Carnevale di Bianzè, ricordando le maschere, il loro significato, la loro storia, l’importanza delle origini e dell’amore che lega questa manifestazione al paese.
«Il Carnevale è unione, gioia, voglia di stare insieme, divertendoci e facendo festa», conclude Bailo; «anche quest’anno abbiamo mangiato le “bugie”: ringraziamo la Pro Loco che nonostante tutto ha pensato a noi. Siamo pronti per il prossimo anno: non vediamo l’ora di gettare le mascherine ed indossare le maschere: quelle vere».
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.