Sono ben quattro le squadre Kangaroos di ATP Gassino che sono scese in campo a caccia di soddisfazioni. I Kangurelli (leva 2006-2007) si sono scontrati a Cavagnolo con l’Unisport. Già dal primo tempo una partita straordinaria per la squadra gassinese, in netto vantaggio. Gli atleti collinari hanno mostrato sul campo una grandissima motivazione anche nei successivi tre periodi, caratteristica che ha permesso loro di portarsi a casa un risultato molto soddisfacente: 75-40 lo score favorevole ai gassinesi. I Biltek Kangaroos (leva 2007-2008) hanno dato una grande prova di carattere nell’incontro che si è tenuto a Baldissero con il Pinerolo. Un primo tempo all’insegna della grinta e del gioco di squadra, seguito da una seconda frazione meno incisiva e da un terzo parziale contraddistinto soprattutto da spunti personali, anche se con difficoltà a concretizzare i tiri a canestro. Nel quarto periodo spicca il desiderio di non mollare e lottare fino alla fine, ma la diminuita lucidità, unita alla stanchezza, purtroppo non permettono il recupero. Sebbene il risultato finale di 16-63 non renda loro onore, i collinari hanno saputo mantenere un grande entusiasmo e hanno già lo sguardo rivolto alla prossima partita. Tante emozioni per i Kangaroos (Aquilotti 2009) che si sono sfidati con i pari età del Victoria Torino nella gara di ritorno. Forti della vittoria nello scorso incontro, i gassinesi partono con grande entusiasmo e piglio deciso, che li porta in vantaggio subito nel primo tempo (6-0). Ma gli avversari non tardano a contrastare la squadra del coach Ivo Audino e tutti i giocatori faticano a segnare terminando il secondo parziale con il risultato di 0-0. Il terzo periodo invece ribalta le sorti a favore del Victoria che vince 0-6. Tuttavia, i Kangaroos non si scoraggiano e lottano con grinta portando a termine il quarto periodo (4-16); seppur in svantaggio gli Aquilotti mostrano nella quinta frazione buone strategie e spirito di squadra, che favoriscono precisi passaggi e occasioni da canestro (2-8). L’ultimo tempo, il più equilibrato, termina con un pareggio (4-4). La squadra ospite esulta per aver reso onore al nome che porta, ma i Kanguretti non sono da meno e gioiscono per i risultati personali e la crescita dell’intesa di gruppo. Anche i Kangurini (leva 2012), impegnati con l’O.a.s.i. Laura Vicuna, hanno dato il meglio di loro in partita. “Che meraviglia vedere questi splendidi atleti esultare al canestro del compagno con la certezza di aver contribuito a quel canestro con un rimbalzo” ha commentato Ivo Audino, direttore generale di ATP Gassino. “Questo è lo spirito che i nostri coach supportano. Lo spirito di gruppo basato sul sostegno reciproco e il gioco di squadra ci ha regalato una mattinata fantastica”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.