AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Aprile 2014 - 17:20
Maurizio Cieol
Sono due le liste certe, al momento, a Banchette. Da una parte c'è il primo cittadino uscente Maurizio Cieol che sostiene la candidatura a Sindaco della compagna nonchè Assessore (da circa un mese, da quando Cieol ha tolto le deleghe ai dissidenti Salvatore Coniglio e Nicola Iovane) Patrizia Bianco, 48 anni ed impiegata in uno studio notarile. Nella lista, denominata "Per Banchette", ci sono nomi illustri, come Tullio Paghera e Gianni Sabolo, numeri uno e due della Sagra del Pignoletto. Tra le new entry diverse donne: la giovane Monica Liotino, Esther Schianta, Rosa Verdino e Patrizia Zanin. Dulcis in fundo un uomo, Ferdinando Romanello. Rimangono della vecchia compagine gli Assessori Pietro Poggi e Felice Viterbo e il consigliere Tatiana Coda. Per la carica di vicesindaco, secondo gli accordi con i Moderati, è candidata Katia Bettin, attualmente sui banchi della minoranza.
L'altra metà della Giunta, ormai sciolta, è confluita nella lista a sostegno della candidata Sindaco Franca Sapone, Avvocato del foro di Ivrea, con la lista "Insieme per Crescere". Ci sono Salvatore Coniglio e Nicola Iovane, oltre a Paola Bordet e Lina Pasca, rispettivamente consigliere di maggioranza e di minoranza. Inoltre l'ex consigliere Marco Posillipo. Tra i volti nuovi Luigi Berutti, Tania Lazzarin, Antonio Mazza, Fiorenzo Bianco e Carla Pavese, gli altri saranno resi noti nei prossimi giorni.
Salta invece la candidatura a Sindaco dell'ex Assessore all'ambiente Fabrizio Bozzello, dimissionario, oltre un anno fa, per screzi con Cieol. Nonostante i grandi proclami iniziali avrebbe fatto un passo indietro per "motivi di lavoro e personali" e il gruppo, che ormai si era formato, starebbe valutando degli apparentamente, L'unica possibilità di alleanza, però, è rappresentata dalla minoranza che non si sa ancora se ci sarà o meno. Si sa solo che vorrebbe proporsi a Sindaco il consigliere Antonino Bagnato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.