Cerca

BANCHETTE. Due liste alle elezioni. Rinuncia Bozzello. Minoranza centrodestra in panne

BANCHETTE. Due liste alle elezioni. Rinuncia Bozzello. Minoranza centrodestra in panne

Maurizio Cieol

Sono due le liste certe, al momento, a Banchette. Da una parte c'è il primo cittadino uscente Maurizio Cieol che sostiene la candidatura a Sindaco della compagna nonchè Assessore (da circa un mese, da quando Cieol ha tolto le deleghe ai dissidenti Salvatore Coniglio e Nicola Iovane) Patrizia Bianco, 48 anni ed impiegata in uno studio notarile. Nella lista, denominata "Per Banchette", ci sono nomi illustri, come Tullio Paghera e Gianni Sabolo, numeri uno e due della Sagra del Pignoletto. Tra le new entry diverse donne: la giovane Monica Liotino, Esther Schianta, Rosa Verdino e Patrizia Zanin. Dulcis in fundo un uomo, Ferdinando Romanello. Rimangono della vecchia compagine gli Assessori Pietro Poggi e Felice Viterbo e il consigliere Tatiana Coda. Per la carica di vicesindaco, secondo gli accordi con i Moderati, è candidata Katia Bettin, attualmente sui banchi della minoranza.

L'altra metà della Giunta, ormai sciolta, è confluita nella lista a sostegno della candidata Sindaco Franca Sapone, Avvocato del foro di Ivrea, con la lista "Insieme per Crescere". Ci sono Salvatore Coniglio e Nicola Iovane, oltre a Paola Bordet e Lina Pasca, rispettivamente consigliere di maggioranza e di minoranza. Inoltre l'ex consigliere Marco Posillipo. Tra i volti nuovi Luigi Berutti, Tania Lazzarin, Antonio Mazza, Fiorenzo Bianco e Carla Pavese, gli altri saranno resi noti nei prossimi giorni.

Salta invece la candidatura a Sindaco dell'ex Assessore all'ambiente Fabrizio Bozzello, dimissionario, oltre un anno fa, per screzi con Cieol. Nonostante i grandi proclami iniziali avrebbe fatto un passo indietro per "motivi di lavoro e personali" e il gruppo, che ormai si era formato, starebbe valutando degli apparentamente, L'unica possibilità di alleanza, però, è rappresentata dalla minoranza che non si sa ancora se ci sarà o meno. Si sa solo che vorrebbe proporsi a Sindaco il consigliere Antonino Bagnato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori