AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Marzo 2014 - 18:33
In foto un momento del Consiglio Comunale, in mezzo il Sindaco Maurizio Cieol
"Una nuova Giunta per un progetto riformatore". Così titola il comunicato stampa diramato dal Sindaco Maurizio Cieol in data 18 marzo. "A seguito di notizie apparse sulla stampa - motiva sinteticamente - è venuta meno la fiducia". Cieol, per questi ultimi tre mesi che rimangono prima delle nuove elezioni, ha deciso di tenere per sè i servizi scolastici, che si aggiungono a bilancio e personale. Ha nominato l'Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Poggi Vicesindaco con la motivazione che "ha gestito fino ad oggi i lavori pubblici portando a termine con grande capacità il programma presentato cinque anni fa nonostante i pesanti tagli ed il patto di stabilità". Rimane nella Giunta la compagna Patrizia Bianco, che "ha seguito con grande efficacia la cultura con iniziative di risonanza nazionale pur avendo a disposizione esigue risorse pari all’uno per cento della spesa del Comune" ed entra il capogruppo della maggioranza Felice Viterbo, "conosciuto per la sua lunga e rigorosa militanza nella sinistra storica banchettese", che assume le deleghe relative ad urbanistica e servizi sociali.
Secondo indiscrezioni il gruppo, così composto, ha ormai tutta intenzione di presentarsi alle elezioni e sarebbe Bianco la candidata Sindaco. Intanto, per recuperare terreno, Cieol punta a mettere la firma su alcuni interventi in corso ed annuncia alcune incredibili novità, come la richiesta per finanziamenti per la scuola materna e la sicurezza, già inoltrata, recependo le aperture del Governo Renzi in merito all’edilizia scolastica. Una grande sorpresa considerato che in questi cinque anni il tema è stato molto trascurato, non a caso oggetto di diverse polemiche da parte dei genitori.
Cieol informa inoltre che è stato "ultimato il risanamento dell'area lungo l’argine in Via Viassa ed aperto il giardino pubblico al servizio del condominio Marega e case circostanti" e che è "in corso di stesura il bando di gara per la realizzazione del parcheggio in Borgonuovo tra la piazzetta e via della Torretta". Infine annuncia che è "iniziata revisione variante piano regolatore via della Galluzia per eliminare le aree fabbricabili tra la via stessa e la collina".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.