Cerca

BANCHETTE. Cieol toglie le deleghe agli Assessori e presenta una sua lista

BANCHETTE. Cieol toglie le deleghe agli Assessori e presenta una sua lista

In foto un momento del Consiglio Comunale, in mezzo il Sindaco Maurizio Cieol

"Una nuova Giunta per un progetto riformatore". Così titola il comunicato stampa diramato dal Sindaco Maurizio Cieol in data 18 marzo. "A seguito di notizie apparse sulla stampa - motiva sinteticamente - è venuta meno la fiducia". Cieol, per questi ultimi tre mesi che rimangono prima delle nuove elezioni, ha deciso di tenere per sè i servizi scolastici, che si aggiungono a bilancio e personale. Ha nominato l'Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Poggi Vicesindaco con la motivazione che "ha gestito fino ad oggi i lavori pubblici portando a termine con grande capacità il programma presentato cinque anni fa nonostante i pesanti tagli ed il patto di stabilità". Rimane nella Giunta la compagna Patrizia Bianco, che "ha seguito con grande efficacia la cultura con iniziative di risonanza nazionale pur avendo a disposizione esigue risorse pari all’uno per cento della spesa del Comune" ed entra il capogruppo della maggioranza Felice Viterbo, "conosciuto per la sua lunga e rigorosa militanza nella sinistra storica banchettese", che assume le deleghe relative ad urbanistica e servizi sociali.

Secondo indiscrezioni il gruppo, così composto, ha ormai tutta intenzione di presentarsi alle elezioni e sarebbe Bianco la candidata Sindaco. Intanto, per recuperare terreno, Cieol punta a mettere la firma su alcuni interventi in corso ed annuncia alcune incredibili novità, come la richiesta per finanziamenti per la scuola materna e la sicurezza, già inoltrata, recependo le aperture del Governo Renzi in merito all’edilizia scolastica. Una grande sorpresa considerato che in questi cinque anni il tema è stato molto trascurato, non a caso oggetto di diverse polemiche da parte dei genitori.

Cieol informa inoltre che è stato "ultimato il risanamento dell'area lungo l’argine in Via Viassa ed aperto il giardino pubblico al servizio del condominio Marega e case circostanti" e che è "in corso di stesura il bando di gara per la realizzazione del parcheggio in Borgonuovo tra la piazzetta e via della Torretta". Infine annuncia che è "iniziata revisione variante piano regolatore via della Galluzia per eliminare le aree fabbricabili tra la via stessa e la collina".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori