AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Novembre 2019 - 12:37
IL COMUNE ha lavorato per ridurre la tassa per commercianti e privati
Alla fine dell’estate, era stato pubblicato il bando di mobilità per l’assunzione di un secondo agente della polizia municipale. La procedura è arrivata al termine pochi giorni fa con l’assunzione un nuovo vigile proveniente dal Comune di Vignola. Un importante passo avanti per l’amministrazione guidata dal sindaco, Antonio Mazza. Una decisione che arriva dopo la decisione della precedente giunta di sciogliere, tra mille polemiche, la convenzione con i comuni di Lessolo, Fiorano, Samone e Salerano. Ma non è tutto, perché insieme ad un incremento di uomini c’è anche l’aumento della vigilanza elettronica. Ad aiutare la polizia municipale, infatti, ci saranno le nuove telecamere acquistate dal comune. Una trentina di strumenti di nuova generazione, collegati con con il commissariato di Ivrea, in grado di leggere le targhe delle auto che entrano ed escono dalla città, anche di notte. Il tutto con una spesa di circa 40 mila euro. Alcune di queste telecamere, poi, sorveglieranno le isole ecologiche, per provare a punire chi abbandona rifiuti e pensa di restare impunito. Altri “occhi elettronici”, invece, saranno posizionati a sorveglianza del cimitero. Proprio qualche giorno fa, infatti, all’interno del campo santo Sono state rubate le borchie di sostegno alle lapidi cimiteriali e ad alcune tombe di famiglia. Un motivo in più, dunque, per sorvegliare la zona e mettere un freno a questo antipatico fenomeno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.