Cerca

BANCHETTE. Polemica per le finestre rotte del Municipio

BANCHETTE. Polemica per le finestre rotte del Municipio

L’incuria regna sovrana”. Se dovesse lanciare uno slogan per descrivere la situazione del suo paese,  probabilmente, sarebbe questa. Maurizio Cieol, consigliere di minoranza ed ex sindaco, non ce la fa più a vedere Banchette “cadere a pezzi”.

Sostiene che il degrado aumenti ogni giorno sempre di più e che il sindaco Franca Sapone non faccia nulla per risolvere la situazione. O, meglio, che non abbia più nemmeno i soldi per poterlo fare.

Ci troviamo addirittura ad avere il palazzo municipale con le persiane rotte - inforca il consigliere Cieol -. La situazione peggiora sempre di più, nessuno si degna di fare un po’ di manutenzione”.

Ritiene che la causa principale sia la mancanza di soldi nel bilancio.

Via Castellamonte è sporca ed il parco è pieno di erbacce - aggiunge -. Questo perchè succede? Perchè il Comune non ha più soldi. Ricordo che per effettuare alcuni lavori di manutenzione sul territorio l’amministrazione ha deciso di impiegare i soldi della fideiussione ottenuta con il fallimento della Piazzetta”. Cieol si riferisce a quei 282 mila euro che avrebbero dovuto essere utilizzati per portare a termine la realizzazione de “La Piazzetta”, un nuovo quartiere in zona Borgonuovo che avrebbe dovuto portare, in aggiunta alle palazzine che già ci sono e ad una galleria commerciale (pressochè vuota, ndr) un parcheggio interrato, una biblioteca nuova ed una casa di riposo. E che invece nel corso dell’ultimo consiglio comunale sono stati  destinati, tra le altre cose, al rifacimento del tetto del poliambulatorio di via Samone, alla creazione di un percorso lungo la Dora e di un’area mercatale e per alcuni lavori a scuola.

E’ evidente che non riescono più a tirare fuori i soldi dal bilancio nemmeno per la sostituzione delle tapparelle...”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori