AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Agosto 2018 - 10:21
“L’incuria regna sovrana”. Se dovesse lanciare uno slogan per descrivere la situazione del suo paese, probabilmente, sarebbe questa. Maurizio Cieol, consigliere di minoranza ed ex sindaco, non ce la fa più a vedere Banchette “cadere a pezzi”.
Sostiene che il degrado aumenti ogni giorno sempre di più e che il sindaco Franca Sapone non faccia nulla per risolvere la situazione. O, meglio, che non abbia più nemmeno i soldi per poterlo fare.
“Ci troviamo addirittura ad avere il palazzo municipale con le persiane rotte - inforca il consigliere Cieol -. La situazione peggiora sempre di più, nessuno si degna di fare un po’ di manutenzione”.
Ritiene che la causa principale sia la mancanza di soldi nel bilancio.
“Via Castellamonte è sporca ed il parco è pieno di erbacce - aggiunge -. Questo perchè succede? Perchè il Comune non ha più soldi. Ricordo che per effettuare alcuni lavori di manutenzione sul territorio l’amministrazione ha deciso di impiegare i soldi della fideiussione ottenuta con il fallimento della Piazzetta”. Cieol si riferisce a quei 282 mila euro che avrebbero dovuto essere utilizzati per portare a termine la realizzazione de “La Piazzetta”, un nuovo quartiere in zona Borgonuovo che avrebbe dovuto portare, in aggiunta alle palazzine che già ci sono e ad una galleria commerciale (pressochè vuota, ndr) un parcheggio interrato, una biblioteca nuova ed una casa di riposo. E che invece nel corso dell’ultimo consiglio comunale sono stati destinati, tra le altre cose, al rifacimento del tetto del poliambulatorio di via Samone, alla creazione di un percorso lungo la Dora e di un’area mercatale e per alcuni lavori a scuola.
“E’ evidente che non riescono più a tirare fuori i soldi dal bilancio nemmeno per la sostituzione delle tapparelle...”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.