I rappresentanti di classe della scuola primaria "Walter Fillak" di Banchette chiedono un incontro alla Direzione Didattica di Pavone. La richiesta è stata presentata nei giorni scorsi ma, ottenuto un due di picche, si sarebbero ritrovati, a questo punto, tra di loro. Ma non mollano la presa: vogliono vedere la Preside Marzia Niccoli ed anche il Sindaco Franca Sapone. Al centro della discussione, la gestione di diversi aspetti della scuola. A partire dalla pulizia dei locali. Non fosse per alcuni disguidi che si sarebbero verificati di recente, in una classe in particolare. Al punto che mamme e papà si sarebbero proposti di passare la polvere e lavare i pavimenti gratuitamente, come volontari, in modo da sopperire alla lamentata carenza di organico e garantire un ambiente decoroso e lindo ai propri figli. Ed è su questo punto che sarebbe nato uno scontro: l’offerta è stata respinta su due piedi. Ma non è il solo tasto dolente. Pochi mesi fa aveva lasciato sgomenti i genitori la decisione della Dirigenza di vietare ai bimbi di giocare a palla nei cortili durante l'intervallo. La questione si era conclusa poco prima di Natale con una sorta di “compromesso”: è concesso ai bambini giocare con palle di gommapiuma ma solo a turno e in alcuni giorni della settimana. Consapevole della situazione è anche il Sindaco Franca Sapone, per altro mamma di alcuni ragazzini che frequentano il plesso. "Ho ricevuto una mail dei rappresentanti di classe – racconta Sapone – e sono stata all'incontro di apertura della scuola durante il quale ho invitato le famiglie a parlare dei problemi della scuola con i diretti interessati. Sulla scorta di questo ho ricevuto la richiesta di vedersi per discutere". L'incontro dovrebbe tenersi venerdì prossimo in Municipio. "Abbiamo chiesto un incontro – precisa il rappresentante di classe Stefano Braghin – non per sollevare delle inadempienze ma per un confronto fra le parti che frequentano lo stesso ambiente e che dall'inizio dell'anno non c'è ancora stato, dalla pulizia alla gestione dell'intervallo, per valutare se si trovino soluzioni migliori".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.