Cerca

BANCHETTE. Mercatino di Natale con Commerciando

BANCHETTE. Mercatino di Natale con Commerciando

Seconda iniziativa dell'associazione "Commerciando" di Banchette, composta dai commercianti del paese. Domenica 6 dicembre a Borgo Nuovo è andato in scena "Diversamente Natale", appuntamento con gli acquisti natalizi, tra negozi aperti, bancarelle e spettacoli di danza: in via Castellamonte si sono esibite le scuole del territorio, Il tutto accompagnato da dolcissime note di una violinista e da alcuni artisti di strada, e per i più piccoli bolle di sapone ed il castello incantato, dove hanno potuto trasformarsi nei loro personaggi preferiti. L'evento è stato patrocinato dal Comune che da subito ha creato nell'opportunità di creare un'associazione che fino ad oggi mancava, con cui poter offrire alla cittadinanza occasioni per uscire ma anche per portare un pubblico proveniente da altre zone.

La prima uscita ufficiale di "Commerciando" è stata nel mese di settembre con un "Aperi fashon" fra moda, musica e buon cibo a cui hanno partecipato i negozi di abbigliamento, riscontrando un buon successo. In veste un po' più ufficiosa, però, i commercianti avevano già promosso alcune iniziative nel Natale 2014.

"Il nostro obiettivo è essere presenti sul territorio, coinvolgere le realtà locali, mostrare come siamo strutturati, anche in collaborazione con l'Amministrazione Comunale" sottolineano le sorelle Manuela e Monica Davio, titolari de "La Bottega del Gelato", rispettivamente Presidente e Segretaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori