AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Dicembre 2014 - 23:12
Maurizio Cieol torna alla carica sulle luci di Natale con un'interrogazione protocollata in settimana. Contesta la scelta di spendere 4.951,22 euro per l'allestimento, quando prioritario dovrebbe essere, in questo difficile momento storico, abbassare le tasse anzichè utilizzare i soldi dei cittadini per iniziative superflue.
"L’Amministrazione attuale - scrive il consigliere di minoranza - sostiene che non ci sono soldi e ha introdotto la Tasi al 2,7 drenando dalle tasche dei cittadini 210mila euro; Tasi che è il principale problema, a Banchette ed in Italia, della contrazione dei consumi e della crisi del commercio. Poi utilizza la spesa corrente, e quindi pesca dalle tasche dei cittadini, per delle luminarie che, com'è universalmente noto, non portano a nessuna ricaduta sul commercio e tutti i Comuni limitano o chiedono ai commercianti di autotassarsi per installarle. Non basta, l’Amministrazione, invece di chiedere le tre offerte canoniche coinvolgendo anche aziende di Banchette, assegna (in modo tecnicamente legittimo) l’incarico con trattativa privata ad una ditta non di Banchette. E’ in questi modi che l’Amministrazione di Banchette tutela i cittadini e sostiene i commercianti del paese".
Con un certa dose di autocompiacimento per i tempi in cui era Sindaco, Cieol ricorda che "per anni l’Amministrazione precedente ha installato le luci su tre abeti in punti significativi del paese, portando avanti un’iniziativa iniziata dalla Pro Loco e dal signor Iemmello con il contributo dei cittadini; nel 2013, essendo esaurito l’apporto originale della pro loco e dei cittadini, in presenza dei pesanti tagli del Governo, l’Amministrazione ha sospeso l’iniziativa nell’ottica di eliminare spese non necessarie".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.