Cerca

BALDISSERO CANAVESE. Una scuola della Federazione Damanhur ospite della nave di Greenpeace

BALDISSERO CANAVESE. Una scuola della Federazione Damanhur ospite della nave di Greenpeace

Una scuola canavesana ospite della “Rainbow Warrior III”, la nave ammiraglia di Greenpeace: si tratta della scuola familiare della Federazione Damanhur. Una delegazione composta da una ventina di persone, tra ragazzi e accompagnatori, è stata in visita all'unità, ormeggiata al porto di Genova, nella giornata di venerdì 27 giugno. L'invito è venuto direttamente dal direttore generale di Greepeace Italia, Giuseppe Onufrio, presente a Genova, visti i frequenti rapporti fra Greenpeace e la Federazione di Comunità.

Accolti a bordo dal Comandante Joel Stewart, i ragazzi hanno visitato la nave e assistito a una lezione sulle attività di Greenpeace, ricambiando l'ospitalità con vino, olio e miele biologici.

La Rainbow Warrior III, caratterizzata da un'innovativa alberatura capace di sostenere 1260 mq di vele, è un'unità tecnologicamente avanzata e con bassissimo impatto ambientale. Attualmente è impegnata nel Mar Mediterraneo per la missione "Non fossiliziamoci", campagna di sensibilizzazione sui danni danni provocati dalle centrali a carbone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori