AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Ottobre 2014 - 11:04
Per qualche giorno Andrea Sapei ha temuto il peggio. "Dovrò chiudere la mia azienda, grazie a loro, anni di sacrifici, tutto il lavoro di una vita andato in fumo..." diceva e scriveva la settimana scorsa sul social network facebook, dove ha divulgato la foto del proprio camion, un Euro Cargo con una Gru bianca, di colore blu, sparito nella notte di venerdì 26 settembre.
Tantissimi amici hanno risposto all'appello e hanno fatto circolare la fotografia, con il proposito si aiutarlo a rintracciare quel mezzo per lui essenziale all'attività combinata della sua azienda agricola con quella di artigiano edile.
Fortunatamente, se così si può dire, il camion è stato ritrovato nei giorni successivi, a Torino. Rimane il mistero, su cui dovranno far luce le forze dell'ordine, sugli autori di questo furto. Nessuna traccia, tuttavia, dell'escavatore e dell'attrezzatura da lavoro che si trovavano sul rimorchio. Qualche ammaccattura ma, con le dovute riparazioni, il mezzo potrà tornare in funzione. Per Sapei si riapre la speranza di poter proseguire la propria attività, seppure questo significa ricominciare tra mille difficoltà, non perdersi d'animo, trovare la forza di superare un momento drammatico, sia per la congiuntura economica che sta affossando tantissime piccole aziende, aggravata dal fenomeno della piccola delinquenza che si sta allargando a macchia d'olio sul territorio, con una serie di furti che non risparmia ormai nessuno.
Ad allievare un po' le pene di queste giornate c'è l'affetto e la vicinanza di tantissimi amici e conoscenti. "Ringrazio tanto tutti – sottolinea Sapei - per tutto quello che avete fatto, per essermi stato vicino. Il camion l'hanno trovato e già non è poco. Un po di giorni dal meccanico e potrò ricominciare a lavorare....... ancora grazie di cuore".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.