AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Ottobre 2014 - 17:16
Lanzetta
Semplificazione, snellimento delle procedure amministrative e dei rapporti fra il governo centrale e i territori. Questi i temi al centro di un incontro tra il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta e un gruppo di sindaci di Comuni piccoli e medi provenienti da tutto il territorio italiano che si è svolto oggi nella sede di Palazzo della Stamperia.
"Ho voluto incontrare questi Sindaci, rappresentativi dei Comuni piccoli e medi italiani, per discutere con loro di come semplificare e velocizzare l'insieme delle procedure amministrative che devono affrontare ogni giorno - ha dichiarato il ministro - Ci siamo confrontati su idee e proposte concrete per snellire le pratiche e diminuire le duplicazioni con l'obiettivo di agevolare la vita delle amministrazioni comunali piccole e medie. Da oggi ci metteremo al lavoro con il massimo impegno per individuare soluzioni concrete ai temi e alle problematiche emersi nell'incontro. I Sindaci rappresentano il nostro primo presidio sul territorio e il loro lavoro è fondamentale. Per questo puntiamo a migliorarlo e semplificarlo".
In particolare, all'incontro erano presenti i sindaci dei Comuni di Montiglio Monferrato (Asti), Sirolo (Ancona), Ponte Nossa (Bergamo), Bomarzo (Viterbo), Montereale (L'Aquila), Gualdo Cattaneo (Perugia), Decollatura (Catanzaro), Poggiardo (Lecce), Montescaglioso (Matera), San Gimignano (Siena), Albinea (Reggio Emilia), Castel Del Giudice (Isernia), San Bartolomeo al mare (Imperia), Montoro (Avellino).
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.