Cerca

MILANO. Scontro Tornado: La Russa e Beccalossi presenti alla camera ardente

MILANO. Scontro Tornado: La Russa e Beccalossi presenti alla camera ardente

Beccalossi Viviana

"Una visita carica di commozione, sentita e doverosa, per rendere omaggio a quattro servitori della Patria". Lo ha detto l'assessore al Territorio e Urbanistica di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, a margine della visita alla camera ardente allestita presso la base militare di Ghedi per i quattro piloti dell'Aeronautica Militare morti lo scorso 19 agosto.

L'assessore Beccalossi aveva al suo fianco il sindaco del comune bresciano Lorenzo Borzi e l'ex Ministro della Difesa Ignazio La Russa. I tre - come loro stessi hanno ricordato - hanno portato "il proprio omaggio ai 'Diavoli Rossi' del VI stormo comandato dal colonnello Andrea di Pietro'.

L'assessore ha ricordato che proprio nel 2007, in qualità di vice Presidente della Regione Lombardia, aveva consegnato alla giovane pilota il "Premio Coraggio "per la sua scelta di vita indice di forza d'animo, capacità tecnica e coraggio, ma soprattutto simbolo dei valori di sacrificio, onore e dedizione al Paese.

Ai funerali dei quattro piloti della base aeronautica militare di Ghedi (Brescia), morti nello scontro aereo vicino Ascoli del 19 agosto scorso, sarà presente il presidente della Lombardia Roberto Maroni, come è stato annunciato in una nota della Regione.

Presente anche l'assessore regionale al Territorio, Viviana Beccalossi, che ha oggi visitato la camera ardente dei quattro avieri.

Il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, sarà domani all'aeroporto militare di Ghedi (Brescia) per partecipare alle esequie dei quattro piloti morti nello scontro fra Tornado il 19 agosto scorso. Laus parteciperà ai funerali con il Gonfalone della Regione, in rappresentanza della Regione Piemonte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori