AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Agosto 2014 - 13:10
La Procura militare di Verona ha aperto un fascicolo a carico di ignoti relativo alla distruzione di beni militari dopo l'incidente aereo con quattro piloti morti che ha coinvolto due Tornado. Lo conferma all'ANSA il procuratore militare Enrico Buttitta che coordina le indagini.
Oggi stesso, spiega, saranno sentiti alcuni ufficiali dell'Aeronautica Militare e verranno acquisiti documenti per cercare di fare luce sull'accaduto.
E' intenzione del magistrato militare raccogliere quanti più elementi utili alle indagini: testimonianze, foto, filmati, piani di volo e dati di controllo del traffico aereo, oltre alle scatole nere dei velivoli se verranno recuperate.
Sulle ipotesi al vaglio per spiegare le ragioni della tragedia, il procuratore non si sbilancia. "Stiamo valutando - spiega - tutte le ipotesi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.