Cerca

ROMA. Eterologa: Antinori, inizio sciopero fame ad oltranza

ROMA. Eterologa: Antinori, inizio sciopero fame ad oltranza

Antinori

''Sto iniziando uno sciopero della fame ad oltranza davanti a Palazzo Chigi per protestare contro gli atti persecutori nei miei confronti da parte del ministro della Salute e dei Nas, che hanno commesso una serie di illegalità e abusi di ufficio''. Lo ha annunciato il ginecologo Severino Antinori all'Ansa. I Nas, nei giorni scorsi, hanno effettuato il sequestro della documentazione presso la clinica milanese di Antinori dopo l'annuncio dell'esperto di aver effettuato fecondazioni eterologhe su varie pazienti.

Antinori ha quindi affermato, in riferimento ad alcune notizie di stampa, di ''non aver mai effettuato compravendita di gameti'' per le fecondazioni eterologhe effettuate presso la clinica milanese Matris. Inoltre, ha sottolineato, '' è falso che non ci sia la documentazione relativa alla tracciabilità dei gameti utilizzati per gli interventi di fecondazione eterologa''. ''Proseguirò con lo sciopero della fame ad oltranza - ha quindi concluso il ginecologo - perchè sono in atto atti persecutori contro di me e contro la libertà procreativa nel Paese''.

''I carabinieri Nas hanno sequestrato ovuli ed embrioni presso la clinica da me diretta a Milano''. Lo ha annunciato il ginecologo Severino Antinori all'ANSA. Il sequestro ''è avvenuto sabato scorso. E' un atto a dispregio della vita. Ora questi embrioni sono a serio rischio di sopravvivenza. Chiedo l'intervento del premier Renzi''. Antinori ha effettuato alcune fecondazioni eterologhe, a seguito delle quali i Nas hanno sequestrato documentazione nella clinica da lui diretta a Milano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori