AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
21 Gennaio 2026 - 12:11
SuperEnalotto, la fortuna fa tappa a Torino con un “5” da oltre 60mila euro
La fortuna torna a bussare a Torino grazie al SuperEnalotto. Nell’estrazione di venerdì 16 gennaio, un giocatore piemontese ha centrato un “5” del valore di 60.407,30 euro, una vincita importante che riporta il gioco al centro dell’attenzione cittadina. Il colpo è stato registrato presso una tabaccheria di via San Massimo, nel cuore del capoluogo, confermando ancora una volta come anche una combinazione mancata per un solo numero possa trasformarsi in una somma capace di cambiare il quotidiano.
Il premio arriva in un momento in cui il jackpot continua a crescere senza trovare un vincitore. L’ultimo “6”, infatti, risale al 22 maggio 2025, quando a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, furono vinti 35,4 milioni di euro. Da allora il montepremi ha continuato ad accumularsi, fino a raggiungere per la prossima estrazione, in programma giovedì 22 gennaio, la cifra di 109,1 milioni di euro.

Ma come funziona il SuperEnalotto, uno dei giochi più longevi e popolari in Italia? Il meccanismo è semplice solo in apparenza. Il giocatore deve scegliere sei numeri compresi tra 1 e 90. Durante ogni estrazione vengono sorteggiati sei numeri vincenti, a cui si aggiungono il numero Jolly e il SuperStar, opzionale. Le vincite variano in base al numero di corrispondenze.
Il “6” rappresenta ovviamente la vincita massima, quella che consente di portare a casa l’intero jackpot accumulato. Subito sotto c’è il “5+1”, che si ottiene indovinando cinque numeri più il Jolly. Seguono il “5”, come quello centrato a Torino, il “4” e il “3”, premi minori ma comunque significativi, soprattutto quando il montepremi è molto elevato.
L’opzione SuperStar, che prevede un costo aggiuntivo, consente di vincere ulteriori premi, anche senza indovinare nessuno dei sei numeri principali, purché venga centrato il numero SuperStar estratto. Una modalità che amplia le possibilità di vincita ma che, naturalmente, aumenta anche la spesa complessiva della giocata.
La vincita torinese dimostra come il SuperEnalotto non sia fatto solo di jackpot milionari, ma anche di premi intermedi che possono regalare soddisfazioni concrete. Intanto, l’attesa per il prossimo concorso cresce, con milioni di italiani pronti a tentare la fortuna davanti a cifre che fanno sognare.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.