Cerca

Attualità

Ufficio postale di Borgofranco d'Ivrea chiuso per quasi due mesi

Stop ai servizi in via Marini dal 23 gennaio al 17 marzo per i lavori del Progetto Polis. Poste indica Montalto Dora e Ivrea come uffici alternativi

Ufficio postale di Borgofranco d'Ivrea chiuso per quasi due mesi

Ufficio postale di Borgofranco d'Ivrea chiuso per quasi due mesi

L’ufficio postale di Borgofranco d’Ivrea, situato in via Marini 38, resterà chiuso al pubblico per quasi due mesi. La sospensione del servizio scatterà da venerdì 23 gennaio fino a martedì 17 marzo 2026, per consentire l’avvio dei lavori tecnici legati al Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale.

A comunicarlo ufficialmente è stato il direttore della filiale Poste Italiane Torino Nord 2, attraverso una lettera inviata al sindaco di Borgofranco d’Ivrea Fausto Francisca, nella quale si spiega che la chiusura è necessaria per realizzare gli interventi propedeutici al progetto nazionale che punta a trasformare gli uffici postali in punti di accesso ai servizi digitali della Pubblica amministrazione.

Durante tutto il periodo di chiusura, la clientela potrà fare riferimento all’ufficio postale di Montalto Dora, in via G. Mazzini 18, che osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Presso questo sportello sarà possibile non solo svolgere le normali operazioni postali, ma anche ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza e effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero quelle vincolate all’ufficio di radicamento del rapporto, come conti correnti e libretti.

Poste Italiane ricorda inoltre che resta a disposizione anche l’ufficio postale di Ivrea, in piazza Freguglia 15, con un orario più ampio: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Salvo imprevisti, di cui verrà data tempestiva comunicazione all’amministrazione comunale e alla cittadinanza, l’ufficio postale di Borgofranco d’Ivrea riaprirà regolarmente il 18 marzo 2026, rinnovato e inserito nel progetto Polis, che punta a rafforzare la presenza dei servizi pubblici nei territori, in particolare nei comuni più piccoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori