Cerca

Attualità

Perdita d’acqua davanti alla scuola Giacosa di Settimo Torinese: rischio ghiaccio e accessi modificati

Guasto a una conduttura idraulica, Smat chiamata per la riparazione. Domani mattina aperto anche l’ingresso secondario dal cortile, massima attenzione per studenti e genitori

Perdita d’acqua davanti alla scuola Giacosa di Settimo Torinese: rischio ghiaccio e accessi modificati

Perdita d’acqua davanti alla scuola Giacosa di Settimo Torinese: rischio ghiaccio e accessi modificati

Una perdita d’acqua davanti alla scuola Giacosa ha costretto il Comune a correre ai ripari e ad avvisare famiglie e residenti. Il problema nasce da un guasto a una conduttura idraulica che ha provocato la fuoriuscita d’acqua sulla carreggiata, proprio in un punto particolarmente sensibile per il passaggio di studenti, genitori e personale scolastico.

Nel corso della giornata sono intervenuti i tecnici del settore Patrimonio, che hanno effettuato un primo sopralluogo e attivato Smat, chiamata a occuparsi dell’intervento di riparazione della conduttura danneggiata. In attesa dei lavori risolutivi, l’Amministrazione comunale segnala che per tutta la serata verrà sparso sale in modo abbondante sulla strada, nel tentativo di ridurre i rischi legati al possibile abbassamento delle temperature.

Nonostante queste precauzioni, il Comune avverte che il pericolo di formazione di ghiaccio nelle prime ore di domani mattina resta elevato. Per questo motivo, in via del tutto eccezionale, sarà aperto anche l’ingresso secondario della scuola Giacosa, quello che dal cortile conduce all’edificio ed è situato nei pressi dell’entrata dell’Unitre, così da agevolare l’accesso e limitare i disagi.

L’invito rivolto ai genitori è chiaro: massima attenzione durante l’ingresso a scuola, soprattutto per la possibile presenza di lastre di ghiaccio sull’asfalto e sui marciapiedi. Una situazione che viene monitorata, ma che richiede prudenza e collaborazione da parte di tutti per evitare incidenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori