Cerca

Attualità

Traves festeggia l’autunno con polenta concia, sapori autunnali e musica

Grande successo per la Sagra d’Autunno, che è stata un trionfo di prelibatezze autunnali, con il pomeriggio allietato dalle note della Junior Band di Cantoira

I volontari della Pro Loco durante la preparazione della polenta concia

I volontari della Pro Loco durante la preparazione della polenta concia

Con la Sagra d’autunno, Traves annovera un altro successo in fatto di manifestazioni, in questo 2025 ricco di iniziative. Domenica 12 ottobre il paese si è vestito dei colori e dei sapori dell’autunno per la tradizionale Sagra organizzata dalla Pro Loco. Come da consuetudine, la giornata ha richiamato numerosi visitatori, unendo residenti e ospiti in un clima di festa e convivialità.

Il pranzo ha visto protagonista la polenta concia, accompagnata da un gustoso spezzatino, che ha registrato il tutto esaurito. Successo anche per la merenda autunnale, con caldarroste fumanti, frittelle di mele e l’immancabile vin brulè.

La preparazione delle caldarroste

A rendere ancora più piacevole l’atmosfera è stato il concerto della Junior Band di Cantoira, diretta dal maestro Simone Bottino, che ha rallegrato il pomeriggio con le sue coinvolgenti melodie, suonate dai giovani musicisti valligiani.

Soddisfazione piena da parte degli organizzatori e del vice sindaco Sara Sartoris, che ha sottolineato come eventi di questo tipo rappresentino un momento importante per rafforzare il senso di comunità e valorizzare le tradizioni locali.

La Junior Band di Cantoira durante il concerto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori