Cerca

Costume e Società

Ballando con le Stelle finisce di notte: pubblico stanco e concorrenti penalizzati

La puntata dopo Italia–Estonia ha lasciato il pubblico esausto e gli ascolti in calo

Ballando con le Stelle finisce di notte: pubblico stanco e concorrenti penalizzati

Ballando con le Stelle finisce di notte: pubblico stanco e concorrenti penalizzati

Sabato sera Ballando con le Stelle è andato in onda in una versione “notturna”, a causa della partita Italia–Estonia. La puntata è iniziata dopo le undici, con le ultime esibizioni che si sono concluse intorno alle due di notte. Una scelta che, inevitabilmente, ha penalizzato le coppie chiamate a ballare per ultime: il pubblico era stanco e molti telespettatori avevano già cambiato canale o spento la TV.

Tra i concorrenti penalizzati ci sono anche Nikita e Andrea Delogu, che stanno mostrando una grande sintonia e tanto impegno, ma che sembrano non ricevere la giusta attenzione. Quest’anno, Andrea sembra vivere lo stesso destino di Federica Nargi nella scorsa edizione: talentuosa, appassionata, ma “costretta” a lasciare il passo a nomi più forti mediaticamente come Bianca Guaccero e Federica Pellegrini.

E così, anche questa stagione, sembra già scritto che Francesca Fialdini e Barbara D’Urso non scenderanno dal podio — e non certo solo per meriti di danza. Anzi, azzardo: la D’Urso potrebbe essere la vincitrice già annunciata di quest’anno.

Per questo motivo, se non possiamo cambiare i meccanismi televisivi, almeno possiamo far sentire la nostra voce con i voti: sosteniamo Andrea e Nikita! Se la vittoria finale sembra già assegnata, almeno una vittoria di puntata se la meritano tutta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori