Cerca

Attualità

Cambio al vertice dei Carabinieri di Venaria: il maggiore Silvio Cau lascia il comando dopo cinque anni

Destinato al nucleo radiomobile di Genova, sarà sostituito dal maggiore Silverio Gesuè. Il saluto del sindaco Giulivi: “Anni di piena sintonia e collaborazione”

Cambio al vertice dei Carabinieri di Venaria: il maggiore Silvio Cau lascia il comando dopo cinque anni

Cambio al vertice dei Carabinieri di Venaria: il maggiore Silvio Cau lascia il comando dopo cinque anni

Dopo cinque anni alla guida della Compagnia dei Carabinieri di Venaria Reale, il maggiore Silvio Cau saluta la città e si prepara ad affrontare una nuova sfida professionale. Destinato al coordinamento del nucleo radiomobile di Genova, Cau si troverà ora a operare in un contesto urbano complesso e articolato, molto diverso dalla realtà della cintura torinese in cui ha operato fino ad oggi.

A prendere il suo posto sarà il maggiore Silverio Gesuè, in arrivo dal comando regionale dell’Arma. Un avvicendamento che segna una nuova fase per la Compagnia di Venaria, in un rapporto di continuità con l’amministrazione comunale.

Lunedì 8 settembre, il sindaco Fabio Giulivi ha fatto visita alla caserma cittadina per rendere omaggio al maggiore Cau e dare il benvenuto al suo successore.

Giulivi ha espresso un ringraziamento sentito per il lavoro svolto dal comandante uscente:

"Sono stati anni intensi di grande collaborazione, nei quali abbiamo affrontato insieme momenti molto delicati, dalla gestione della pandemia ai grandi eventi che hanno coinvolto Venaria, sempre con spirito di squadra e piena sintonia. Desidero ringraziare di cuore il Maggiore Cau per il prezioso lavoro svolto con le donne e gli uomini della Compagnia dei Carabinieri di Venaria e augurargli una carriera ricca di soddisfazioni nel suo nuovo incarico a Genova".

Il sindaco Fabio Giulivi saluta il maggiore Silvio Cau 

Accanto al congedo, c’è stato anche spazio per dare il benvenuto al nuovo comandante, il maggiore Silverio Gesuè. Per lui si apre ora una nuova fase di servizio, in un territorio che ha esigenze specifiche e una forte domanda di presenza istituzionale.

“Al nuovo Comandante della Compagnia ho rivolto i miei migliori auguri di buon lavoro, assicurando la piena e costante collaborazione da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale”, ha concluso Giulivi

In questi anni, la presenza dell’Arma ha garantito un presidio sicuro e affidabile sul territorio, contribuendo al mantenimento dell’ordine pubblico e alla tutela dei cittadini. Con il nuovo comandante, le istituzioni locali confermano l’impegno a proseguire su questa linea di cooperazione e dialogo costruttivo.

Venaria saluta dunque il maggiore Cau con gratitudine e apre le porte al maggiore Gesuè, nella consapevolezza che la continuità del lavoro svolto rappresenta un valore fondamentale per la vita della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori