AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
02 Settembre 2025 - 11:50
Andrea Cantoni
Gentile signor Cantone,
ci siamo dilettati, talvolta, a cimentarci benevolmente e con grazia rispondendo ad alcune Sue affermazioni. Vedo, però, che nulla riesce a smuoverLa dal Suo difetto originale: aprire vanamente la bocca. Vede, signor Cantona, la lingua che si trova nell’apertura orale non ha bisogno, per sua natura, di prendere aria. Se ne sta beatamente arroccata vergognandosi se, per mezzo suo, nell’aria vibrano parole inconsistenti.
IL PRECEDENTE LEGGI QUI
Capisco, signor Cantono: Lei ha problemi di digestione (quando sente parlare di Anpi vomita), e forse un po’ di flatulenza, ma stia tranquillo, assuma (già gliel’ho consigliato) del Biochetasi o del Maalox, e per il resto si metta tranquillo, non cerchi la notorietà, se questa le regala epiteti come “imbecille”.
Lei ha il privilegio della giovane età; non lo consumi inutilmente: osservi e cerchi di imparare l’arte della politica, quella vera, seria (che fa il nesci, eccellenza? / Ah, intendo: il suo cervel, Dio lo riposi, / in tutt’altre faccende affaccendato, / a questa roba è morto e sotterrato. – Liberamente tratto da “Sant’Ambrogio del Giusti -).
La saluto carinamente, signor Cantonu (o come diavolo si chiama). Ciarea, neh…
Mario Beiletti, uno dei “doppiopesisti” del Presidio per la Pace di Ivrea
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.