AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e Società
31 Luglio 2025 - 17:24
Matteo Berrettini
Altro che match point: questa volta Matteo Berrettini ha fatto centro… ma non con la racchetta. A colpirlo, pare, è stato un sorriso tra le luci di un concerto e due occhi capaci di danzare come il suo rovescio incrociato. Lei è Vanessa Bellini, 22 anni, ballerina hip hop cresciuta tra una sala prove a Novara e un sogno coltivato sui palchi di “Amici”. Lui è Matteo Berrettini, 28 anni, il golden boy del tennis italiano, l’uomo che ha infiammato Wimbledon e fatto sognare le nonne di tutta Italia.
E ora? Ora infiamma Portofino, dove i due sono stati paparazzati in una cena da manuale del romanticismo, con tanto di spaghetti imboccati da lui – una scena che fa impallidire anche “Lilli e il Vagabondo”. A vederli così, tra sguardi complici, risate e carezze non nascoste, si direbbe che questa sia ben più di una semplice frequentazione estiva.
Visualizza questo post su Instagram
Ma partiamo dall’inizio. Tutto sarebbe cominciato a giugno, durante un concerto di Marracash a Torino. Lei, Vanessa, era sul palco, a ballare con la grinta di chi sa che la vita è una coreografia che va presa di petto. Lui, Matteo, tra il pubblico: sguardo acceso, cellulare in tasca (per una volta), cuore in allerta. E il resto? Una serie di “passaggi” perfettamente riusciti. Altro che servizio al volo.
Secondo indiscrezioni (e secondo la sorella di lei, Jessica, che ha deciso di raccontare tutto ai giornali), i due si sono conosciuti dietro le quinte e da quel momento non si sono più lasciati. Vanessa, pare, avrebbe subito coinvolto Matteo nella sua vita familiare. Presentazioni fatte, mamma e papà contenti, e pure la sorella – un po’ gelosa – che avverte: “Spero solo che non la faccia soffrire”. Parole dolci, ma con l’eco di chi ha già fatto i conti con i film d’amore finiti male.
Nel frattempo, i social parlano chiaro: Vanessa posta meno, sorride di più. Berrettini tace, ma il linguaggio del corpo racconta tutto. I due si muovono insieme con una naturalezza che ha poco a che fare con le PR. Nessuna sponsorizzazione, niente filtri, solo risate vere, tramonti veri e, sembra, sentimenti veri.
E c’è chi già si chiede: sarà solo una love story estiva o la nuova coppia d’oro dello showbiz italiano? Difficile dirlo. Lei è in ascesa nel mondo dello spettacolo, lui sogna il ritorno al top dopo mesi complicati sul piano sportivo. Insieme potrebbero essere esplosivi, come una coreografia di Beyoncé al Roland Garros.
Una cosa però è certa: Vanessa e Matteo stanno vivendo la loro storia a ritmo di musica, tra palchi e racchette, tra il sapore della ribalta e quello di un piatto di spaghetti. E mentre l’Italia guarda, commenta, shippa e sospira, loro si godono ogni attimo come se fosse l’ultimo set.
Perché in fondo, l’amore è come il tennis: si gioca in due, si vince insieme… e qualche volta si perde con stile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.