AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
27 Giugno 2025 - 18:08
Un’edizione lunghissima, esplosiva e piena di sorprese
Il Grande Fratello non aspetta settembre per far parlare di sé. Quando mancano ancora settimane alla messa in onda, il reality di Canale 5 si impone già nel dibattito televisivo grazie a un’indiscrezione esplosiva: l’ingresso nella Casa di tre ex protagonisti di Uomini e Donne, uniti da un passato sentimentale tutt’altro che risolto. I nomi sono quelli di Martina De Ioannon, Gianmarco Steri e Ciro Solimeno, già noti al pubblico per una vicenda che aveva infiammato il dating show di Maria De Filippi. Martina, all’epoca tronista, aveva scelto Ciro, respingendo Gianmarco, con cui il legame era apparso intenso ma complicato. Una scelta che aveva lasciato il pubblico diviso e che ora, secondo i rumor, potrebbe tornare protagonista proprio nella Casa più spiata d’Italia.
Dopo la trasmissione, Martina e Ciro hanno intrapreso una relazione lontana dalle telecamere, trasferendosi a Roma e apparendo insieme in diverse occasioni. Tuttavia, nelle ultime settimane, i fan hanno notato segnali ambigui sui social, tra silenzi, mancate foto di coppia e frecciate criptiche. In parallelo, si parla di una presunta crisi tra Gianmarco e la sua attuale compagna Cristina Ferrara, anche lei conosciuta a Uomini e Donne. Un intreccio che sembra scritto per la tv. Nel frattempo, Alfonso Signorini lavora a un rilancio in grande stile del programma. Dopo gli ascolti in chiaroscuro dell’ultima stagione, la nuova edizione punta su un formato “Gold”, con una durata record di nove mesi, fino all’estate 2026. Si tratterebbe dell’edizione più lunga di sempre, pensata per celebrare i 25 anni del reality, ma anche per fidelizzare un pubblico sempre più dispersivo.
Cambiano anche le poltrone degli opinionisti. Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, protagoniste discusse della scorsa edizione, dovrebbero lasciare il posto. A prendere la scena potrebbe essere Anna Pettinelli, voce storica della radio, volto di Amici e personaggio dal carattere forte, capace di accendere lo studio con osservazioni taglienti. Un profilo che ben si adatterebbe alle nuove esigenze del programma: più tensione, più intrattenimento, meno politically correct. Dietro queste scelte sembra esserci una strategia chiara: sfruttare dinamiche già note, ma non ancora esaurite. Far entrare in Casa tre persone che si sono già amate, respinte e scontrate è un modo per garantire sin dall’inizio un nucleo narrativo forte, capace di generare empatia, curiosità e inevitabili schieramenti. Il pubblico non dovrà attendere settimane per veder nascere le prime alleanze o i primi attriti: il dramma, se confermati i nomi, sarà servito fin dal giorno uno.
La sfida, per Signorini, è riportare il Grande Fratello al centro della conversazione, restituendogli quella potenza narrativa che negli ultimi anni sembrava smarrita. E per farlo ha scelto la via più antica: riaprire le ferite, tornare dove si era interrotta una storia, lasciare che a parlare siano i sentimenti rimasti in sospeso.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.