Cerca

Attualità

“Samsara” di Geninatti Crich Regina a Mezzenile

Molto sentita e partecipata l’eliminatoria di Mezzenile valevole per l’accesso alla finalissima di Cantoira

La Regina di Prima Categoria "Samsara" Geninatti Crich Roberto

La Regina di Prima Categoria "Samsara" Geninatti Crich Roberto

Domenica 27 aprile si è svolta a Mezzenile la seconda eliminatoria primaverile delle Regine delle Valli di Lanzo, l’ultima prima delle salite in alpeggio. In gara 39 bovine che si sono sfidate per aggiudicarsi la qualificazione alla finalissima di Cantoira.

A trionfare nella Prima Categoria, conquistando nuovamente il titolo di Regina, è stata Samsara di Roberto Geninatti Crich, confermando così la vittoria in casa ottenuta lo scorso anno. Una finale vinta contro Difesa di Savant Levra Roberto di Robassomero, che ha visto qualificare al terzo/quarto posto anche la sua Caprice insieme a Volene di Vottero Reis Bruno di Traves.

In Seconda Categoria la figlia d’arte Pouky di Teppa Simone (Cantoira) si è piazzata al primo posto onorando egregiamente le origini talentuose della madre Venice, storica per aver vinto ben 6 volte il titolo di Regina alla finale di Cantoira. Con lei si sono qualificate Mignonne di Cardone Alessio (Balangero), Musca di Benedetto Fiorenzo (Balangero) e Souris di Perotto Giuseppe (Cantoira).

Nella Terza Categoria il gradino più alto del podio è andato alla cantoirese Caramel di Simone Teppa dopo aver combattuto tenacemente ogni incontro. A seguire si sono qualificate Tiki di Michiardi Ernesto (Borgaro), Mora di Teppati Gac Serafino e Steila di Capozzo Riccardo, entrambe mezzenilesi.

Solo tre qualificate nella Quarta Categoria Pesanti con Arizona (1° class.) delle S.lle Ravicchio (Cantoira), Lisetta dei F.lli Troglia Gamba (Groscavallo) e Suiss di Benedetto Fiorenzo (Balangero). Nella Quarta Categoria Leggere hanno avuto la meglio sulle avversarie Follie (1° class.) dei F.lli Massa (Coassolo), Indiana dei F.lli Cargnino (Ciriè), Brasil di Mattiolo Ivan (Grosso) e Chanel di Falchero Claudio (San Maurizio). 

Per la Quinta Categoria Pesanti hanno passato il turno Lion (1° class.) di Cagliero Alice (Varisella), Venise di Banche Colin Marco (Mathi), Marsiglia di Benedetto Fiorenzo (Balangero) e Baldoira di Simone Teppa (Cantoira), mentre per la Quinta Categoria Leggere la qualificazione è andata a Paprika (1° class.) di Cat Genova Diego (Lanzo), Feisan di Benedetto Fiorenzo (Balangero), Ruby di Teppati Gac Serafino (Mezzenile) e Bandit di Teppati Gac Bruno (Mezzenile).

L'associazione "J'Amis d'le Reines d'le Val ad Lans" rivolge un sentito ringraziamento al Comune di Mezzenile, alla Pro Loco e agli sponsor per il loro prezioso sostegno, fondamentale per la realizzazione di questa manifestazione.

I prossimi appuntamenti in calendario saranno con le eliminatorie autunnali di domenica 5 ottobre a San Francesco Al Campo e domenica 12 ottobre a Lanzo Torinese, per poi giungere alla finalissima di Cantoira il 26 ottobre.

 

"Zara" di Capozzo Riccardo e "Pouki" di Simone Teppa 

 "Lisetta" dei Fratelli Troglia Gamba

 "Follie" dei Fratelli Massa

Una delle campane in premio realizzate dalla Selleria Re di Druento 

Foto di Davide Aimone

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori