AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e Società
18 Aprile 2025 - 10:37
Gabriel Garko
La macchina di Ballando con le Stelle si rimette in moto, ma stavolta con una marcia in più. Per celebrare il ventesimo anniversario del programma simbolo del sabato sera di Rai 1, Milly Carlucci ha messo in piedi una versione deluxe dello show: si intitola "Sognando Ballando con le Stelle" e andrà in onda in prima serata dal 9 maggio 2025, per quattro puntate evento che promettono di far discutere, emozionare e — naturalmente — ballare.
Il format? Una miscela perfetta tra nostalgia e novità: in pista vedremo celebrità già rodate, volti amati dal pubblico e una competizione parallela tra giovani ballerini professionisti selezionati attraverso casting che, proprio in queste settimane, stanno già scaldando i riflettori nei promo Rai. In palio, per loro, c’è un posto da maestro nella prossima edizione ufficiale del programma.
Ma è sul fronte vip che arrivano i nomi più succulenti. A rubare la scena — almeno sulla carta — sarà Gabriel Garko, che torna così a danzare sotto i riflettori televisivi. Dopo anni di silenzi, interviste a cuore aperto e trasformazioni pubbliche, l’attore simbolo della fiction italiana si rimette in gioco con la sua consueta intensità. Garko, secondo fonti vicine alla produzione, avrebbe già iniziato le prove con la sua partner, pronta a valorizzare il suo carisma e a smussare eventuali difficoltà tecniche. Ma il suo ritorno in tv non sarà solo coreografico: per molti è anche un gesto simbolico, un nuovo debutto dopo un lungo percorso di consapevolezza e libertà personale.
Accanto a lui, altri nomi di peso come Wanda Nara, che tra un contratto e l’altro (calcistico e televisivo) porta in pista il suo immancabile glamour; Emanuele Filiberto di Savoia, veterano dei talent; Federica Pellegrini, che torna in scena dopo la maternità; e Bianca Guaccero, amatissima attrice e conduttrice pronta a dimostrare che sa muoversi sul palco anche senza copione.
Ma il colpo da novanta, il vero asso nella manica, ha un nome che in Italia non ha bisogno di presentazioni: Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, dopo i riflettori puntati sulla sua vita privata e le cronache gossip, potrebbe infatti apparire come superospite della prima puntata. Non ballerà (almeno per ora), ma l’ipotesi di una breve performance ironica o di un cameo nel ruolo di “commentatore” non è esclusa. L’indiscrezione è stata riportata da Fidelity House e sta già facendo impazzire i fan del Pupone, che sognano un duetto con Milly Carlucci o un siparietto con Paolo Belli. Totti, d’altronde, ha sempre avuto un gran fiuto per i colpi di scena. E questa volta potrebbe metterlo al servizio del prime time.
A giudicare tutto questo ci sarà l’ormai storica giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Confermati tutti e cinque, con il loro carico di battute, litigi e voti che fanno discutere.
Insomma, tra celebrazioni e casting, vip e aspiranti maestri, Garko in rinascita e Totti in trasferta, Sognando Ballando con le Stelle si preannuncia come un mix ben coreografato di vecchio e nuovo, memoria e futuro, paillettes e strategia. Il countdown è partito. E, come sempre, il vero spettacolo sarà vedere chi — tra le luci dello show e le ombre del gossip — riuscirà a restare in piedi fino all’ultimo ballo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.