AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Aprile 2014 - 21:50
Alessandro Cecchi Paone
Sono il volto noto della tv Alessandro Cecchi Paone e il leader dell'Esercito di Silvio Simone Furlan alcune tra le 'sorprese' dell'ultima ora per le liste che Forza Italia presenterà alle europee. Liste, spiegano fonti parlamentari, praticamente chiuse e con diversi eurodeputati uscenti riconfermati. Certi i capilista mentre la circoscrizione che ha richiesto discussioni supplementari, terminate nella notte di ieri, è stata soprattutto quella delle isole. Al nordovest con Giovanni Toti a guidare la lista, ci saranno sicuramente le europarlamentari uscenti Lara Comi e Licia Ronzulli con Stefano Maullu tra i candidati per la Lombardia. Al nordest la capolista Elisabetta Gardini avrà al suo fianco, tra gli altri, Mattia Malgara e Simone Furlan mentre sembra quasi certa anche la candidatura di Gianpiero Samorì. Capolista al centro è il confermatissimo vicepresidente della Commissione UE uscente Antonio Tajani con Manuela Rizzoli inserita tra le 'new entry'. A guidare la lista azzurra al sud ci sarà invece Raffaele Fitto con l'eurodeputata uscente Barbara Matera tra le prime posizioni della lista e Cecchi Paone come new entry dell'ultima ora. Gianfranco Miccichè guiderà invece Forza Italia per il voto nelle isole, accompagnato tra gli altri da Salvatore Cicu (Sardegna) e Salvatore Iacolino. Una trentina, in tutto, le donne candidate.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.