Cerca

Attualità

Scontro sulle spese militari, Ferrero attacca Meloni: “Venga a vedere l’impoverimento dei quartieri popolari”

Il segretario di Rifondazione Comunista invita la premier a visitare le periferie per toccare con mano gli effetti della crisi economica sulle fasce più deboli

Scontro sulle spese militari, Ferrero attacca Meloni

Scontro sulle spese militari, Ferrero attacca Meloni: “Venga a vedere l’impoverimento dei quartieri popolari” (foto di repertorio)

Paolo Ferrero, segretario provinciale torinese di Rifondazione Comunista ed ex ministro della Solidarietà Sociale nel governo Prodi, lancia un appello diretto alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, attesa domani a Torino. "Invito la presidente Meloni a venire nel quartiere di Mirafiori o in qualunque altro quartiere popolare per vedere con i propri occhi cosa significa l’impoverimento della città", dichiara Ferrero in una nota.

Secondo il rappresentante di Rifondazione Comunista, le politiche del governo stanno aggravando le difficoltà economiche delle fasce più deboli della popolazione. "Solo vedendo da vicino la realtà delle periferie, Meloni potrà comprendere fino in fondo perché è completamente sbagliato che il suo governo stanzi decine di miliardi per aumentare le spese militari, sottraendo fondi alla sanità, all’istruzione e all’assistenza dei più deboli", accusa Ferrero.

L’ex ministro prosegue con una critica diretta alle priorità dell’esecutivo: "Cara Meloni, il nostro nemico non sono i russi, a cui lei vuole fare la guerra, ma la mancanza di lavoro e il peggioramento delle condizioni di vita della maggioranza dei torinesi".

L’appello di Ferrero si inserisce in un clima politico teso, con la visita della premier che potrebbe accendere il dibattito sulle scelte economiche e sociali del governo, in particolare sul divario tra le politiche nazionali e le esigenze delle periferie urbane.

Paolo Ferrero, segretario provinciale torinese di Rifondazione Comunista ed ex ministro della Solidarietà Sociale nel governo Prodi, lancia un appello diretto alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, attesa domani a Torino

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori