Cerca

Attualità

Giulia Andries alla guida di Forza Italia Giovani a Chivasso

Subentra ad Emanuela Tappero. Sabato 1° marzo la segretaria provinciale Maria Vittoria Marocco ha ufficializzato la nomina

Giulia Andries alla guida di Forza Italia Giovani a Chivasso

Giulia Andries alla guida di Forza Italia Giovani a Chivasso

Cambio al vertice per Forza Italia Giovani Chivasso. Sabato 1° marzo la segretaria provinciale Maria Vittoria Marocco ha ufficializzato la nomina di Giulia Andries come nuova segretaria cittadina del movimento giovanile del partito.

L’annuncio è arrivato nel corso del secondo appuntamento di #uncaffèinsieme, l’iniziativa itinerante che sta toccando diversi comuni della provincia con l’obiettivo di rilanciare il coordinamento locale dei giovani azzurri.

L’evento si è svolto presso la caffetteria Il Cedro, dove i militanti e i rappresentanti del partito hanno discusso di futuro e prospettive per i giovani del territorio. Ad affiancare la neoeletta Andries sarà Clara Marta, consigliera comunale e di Città Metropolitana, già candidata alle europee, insieme al supporto del gruppo locale.

L'ufficializzazione della nomina è avvenuta alla Caffetteria "Il Cedro"

Un passaggio di testimone con la coordinatrice uscente e consigliera comunale Emanuela Tappero, a cui il partito ha riconosciuto "impegno e passione nel rafforzare la presenza dei giovani nel dibattito politico cittadino".

Ho scelto Forza Italia Giovani perché rappresenta i valori in cui credo ed è un movimento che mette i giovani in prima linea”, ha dichiarato Giulia Andries. Come dice il nostro presidente Antonio Tajani: ‘I giovani non sono il futuro, ma il presente’. È un partito che offre spazio e opportunità concrete per partecipare attivamente alla politica.

Andries, 24 anni, lavora come receptionist in un hotel e ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a novembre. Attualmente sta proseguendo gli studi con un master in Economia. Il suo percorso politico è iniziato nel 2021 con l’iscrizione alla Lega, partito con cui ha collaborato fino alla fine della scorsa legislatura lavorando nel gruppo della Lega in Consiglio regionale dal 2022.

Ora, con il nuovo incarico, punta a far crescere la presenza del movimento sul territorio. “Il mio obiettivo come coordinatore cittadino è quello di allargare il gruppo e promuovere iniziative sul territorio per avvicinare più giovani alla politica e far conoscere il nostro impegno, ha spiegato. “Vogliamo creare un ambiente dinamico e propositivo, dove i ragazzi possano confrontarsi, formarsi e contribuire in modo concreto alla crescita della nostra comunità. Attraverso incontri, dibattiti e progetti reali, vogliamo dimostrare che la politica può e deve essere uno strumento di cambiamento positivo per Chivasso e per il nostro Paese”.

All’incontro erano presenti diversi esponenti di Forza Italia e delle istituzioni locali: il capogruppo in consiglio regionale e vicesegretario provinciale Paolo Ruzzola, l’ex senatore e sindaco di Chivasso Andrea Fluttero, e il segretario regionale di Forza Italia Giovani Ludovico Seppilli. Tra i presenti anche amministratori di altri comuni, come Vitto Santoliquido, assessore di Gassino, il sindaco di San Sebastiano Beppe Bava e il consigliere comunale di Chivasso Matteo Doria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori