Cerca

Cronaca

Femminicidio di Venaria: un Flash Mob per Ricordare Cinzia D’Aries e dire basta alla violenza sulle Donne

La comunità di Venaria Reale si raccoglie in un momento di silenzio e denuncia contro la violenza sulle donne

Femminicidio di Venaria: un Flash Mob per Ricordare Cinzia D’Aries e dire basta alla violenza sulle Donne

Femminicidio di Venaria: un Flash Mob per Ricordare Cinzia D’Aries e dire basta alla violenza sulle Donne

Venaria Reale si unisce nel dolore per la tragica scomparsa di Cinzia D’Aries, vittima di un femminicidio avvenuto nella notte di domenica 9 febbraio nella sua abitazione di via Gozzano. La comunità, profondamente colpita dall’accaduto, ha deciso di reagire con un segnale forte: un flash mob che si terrà lunedì 10 febbraio alle ore 19 davanti alla casa della donna.

L’iniziativa, promossa dal sindaco Fabio Giulivi insieme alla Giunta comunale e ai rappresentanti del consiglio comunale di maggioranza e opposizione, vuole essere un momento di raccoglimento e di denuncia contro ogni forma di violenza sulle donne.

"Per dire, una volta di più, basta a qualsiasi forma di violenza verso una donna: sia essa fisica, psicologica o verbale", ha dichiarato il sindaco Giulivi.

Cinzia D’Aries è l’ennesima vittima di una lunga scia di violenze che continua a colpire donne in tutto il Paese. Un fenomeno drammatico che impone una riflessione profonda e l’adozione di misure sempre più incisive per contrastarlo.

La vittima, Cinzia D'Aries, con il marito omicida

"Al netto delle indagini che ora verranno portate avanti dai Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, che ringrazio per l'impegno quotidiano, quanto avvenuto stanotte è ingiusto, inaccettabile. Perché oggi abbiamo nuovamente perso tutti. E dobbiamo in ogni modo bloccare, per sempre, questa spirale di violenza", ha aggiunto il sindaco Giulivi.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, affinché la memoria di Cinzia e di tutte le donne vittime di violenza non venga dimenticata. Il flash mob sarà un’occasione per ribadire la necessità di un cambiamento culturale che possa arginare e, si spera, eliminare definitivamente questo drammatico fenomeno.

L’evento rappresenta non solo un momento di commiato, ma anche un richiamo all’azione per le istituzioni e per la società. È fondamentale che la lotta alla violenza sulle donne diventi una priorità, con azioni concrete di prevenzione, sensibilizzazione e supporto alle vittime. Venaria Reale vuole lanciare un messaggio chiaro: il silenzio non è più accettabile e la comunità deve rimanere unita contro ogni forma di abuso e sopraffazione.

Il flash mob sarà un’occasione per ricordare Cinzia D’Aries con rispetto e solidarietà, trasformando il dolore in un impegno collettivo per un futuro senza violenza di genere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori