AGGIORNAMENTI
Cerca
SOLIDARIETA'
01 Febbraio 2025 - 17:24
Sabato 25 gennaio, presso il Padiglione delle Feste di Piazza Don Novero di Mathi, si è svolta la polentata organizzata dalla Squadra A.I.B. di Mathi. L'evento ha riscosso un grande successo, attirando un folto pubblico per gustare la cena, dove è stata protagonista la polenta concia, accompagnata da spezzatino e pietanze della cucina tipica piemontese.
La serata non è stata solo un'occasione di aggregazione per condividere una cena in compagnia, ma anche un momento di grande solidarietà. La generosità dei presenti si è infatti tradotta in un concreto sostegno economico all’associazione, che si occupa della protezione del territorio e della prevenzione degli incendi boschivi.
Tra gli ospiti vi era anche il Cavalier di Gran Croce Gino Gronchi, Presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, che ha consegnato Attestati di Benemerenza a diversi protagonisti del mondo del volontariato. A ricevere il prestigioso riconoscimento sono stati la Squadra A.I.B. di Mathi, l’Ispettore Provinciale Michetti Mario e l’Ispettore Regionale Giuseppe Bettas Begalin. Un particolare attestato di merito è stato conferito anche al sindaco di Mathi, Vittorio Rocchietti, per il suo costante supporto alle associazioni impegnate nella difesa del territorio e della popolazione.
Nel suo intervento, il primo cittadino ha espresso profonda gratitudine verso la Squadra Antincendi Boschivi, sottolineando l’importanza dell'impegno di questi volontari per la sicurezza e la salvaguardia del territorio.
La Squadra A.I.B. ringrazia sentitamente la Pro Loco di Mathi, il gruppo musicale Terzo Tempo – Cover Band Nomadi che ha allietato la serata, la squadra dei “polentai” di Coassolo Torinese, il Gruppo Alpini di Mathi per aver messo a disposizione la propria sede, il cuoco Lauro Ferrero, la Croce Rossa di Mathi per il servizio di assistenza alla manifestazione e la famiglia di Sopetti Carlo per l’aiuto nella preparazione delle pietanze.
Un ringraziamento speciale viene poi rivolto ai bambini presenti alla serata, che hanno sventolato la bandiera della Pace durante il momento di raccoglimento in occasione della Giornata della Memoria, regalando un attimo di commozione e speranza a tutti i presenti.
La Squadra A.I.B. di Mathi ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e ringrazia calorosamente tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questa grande serata di solidarietà.
I volontari della Squadra A.I.B. di Mathi
Il pubblico in sala
I premiati dal Cav. G.C. Gino Gronchi dei Vigili del Fuoco Volontari
I bambini con la bandiera della Pace durante il momento dedicato alla Giornata della Memoria
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.