AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
14 Gennaio 2025 - 12:09
Sottopasso di Benne
A Benne, frazione di Verolengo, il sottopasso situato lungo l'omonima via rappresenta un’infrastruttura fondamentale per la viabilità locale. Questo passaggio garantisce un collegamento diretto tra la frazione di Benne e il resto del paese, consentendo ai cittadini di evitare il passaggio a livello ferroviario e di muoversi agevolmente lungo la rete stradale.

Il degrado che minaccia la sicurezza-Sottopasso di Benne
Negli ultimi anni, però, il sottopasso ha mostrato segni di degrado e usura, rendendo necessari interventi di manutenzione per preservarne la funzionalità e la sicurezza.
L’amministrazione comunale ha dichiarato di avere in programma lavori specifici: “Dopo una segnalazione da parte di un cittadino, l’ufficio tecnico ha fatto intervenire i cantonieri nell’immediato per una pulizia e manutenzione iniziale. Ora stiamo pianificando interventi più approfonditi che saranno effettuati nel breve termine per garantire la sicurezza e la qualità della struttura.”
Oltre alla sua funzione pratica, il sottopasso riveste un ruolo cruciale nella quotidianità della comunità locale, garantendo continuità tra le diverse aree del paese e facilitando lo spostamento di residenti e pendolari.
“È una vecchia infrastruttura ma a oggi ha sempre superato i controlli di sicurezza e qualità. Quindi bisognerà intervenire per normali lavori di manutenzione ordinaria. Nei prossimi mesi renderemo pubblici alcuni interventi di manutenzione che abbiamo intenzione di effettuare sul territorio nel corso del 2025”, ha detto ancora.
Il Comune ha confermato che i dettagli sugli interventi saranno resi noti nei primi mesi del 2025. Questi lavori rientrano in un piano più ampio di manutenzione e riqualificazione delle infrastrutture strategiche sul territorio.

Sottopasso di Benne in degrado

Vista del sottopasso dall'alto

Le scale del sottopasso
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.